1 Div VI ARGINE regola senza fatica il fanalino di coda Valchiampo!

AUTORE: arginebasket

Ritorno tra le mura amiche per la Prima Divisione del Nuovo Argine che ospita il fanalino di coda Valchiampo nella gara valevole per il quarto turno del campionato regolare.
Badinotti parte con un quintetto inedito, con l’esordio assoluto di Riki Basso da titolare, con Dave Stefani, Waio Saiani, Luke Santacroce e Tech Bernardotto.
Dalla Gassa, fuori per infortunio e guida tecnica di Chiampo ad interim, schiera il Capitano e giocatore più talentuoso della squadra, Sidibe, con il guerriero Petterle, Dal Toà, il bomber Tezza e Salvadori.
Palla a due alzata dell’esperto Tommaso Dal Bianco di Piovene Rocchette, coadiuvato dal Sig. Federico Cristoni di Breganze, e si parte.
Sidibe, così come i propri compagni, non è venuto al Baracca per fare la semplice comparsa e lo fa capire a tutta la gente accorsa ai Ferrovieri dopo solo 8 secondi, infilando la bomba dello 0-3.
Lo schiaffo a freddo fa bene all’Argine che reagisce immediatamente con la propria arma migliore, i canestri in contropiede dati da una grande difesa: Tech Bernardotto cattura i rimbalzi e lancia avanti, Luke Santacroce e Dave Stefani non si fanno pregare e realizzano.
Il primo quarto è tutto sommato equilibrato, spicca Tezza tra le file Orange; i Green chiudono sul 22-14 a proprio favore.
Il primo vero allungo della partita lo si ha ad inizio secondo quarto: nel giro di un minuto e mezzo, due triple di un preciso Teo Cunico precedono quelle di Tech Bernardotto e Waio Saiani.
Ci pensa poi la gran difesa di Leo Dal Lago e del Capitano Gianni Ferracin, unita allo stile ed efficacia offensiva di Cece De Marchi e Simo Tovo a far andare i padroni di casa al riposo con il rassicurante vantaggio di più di trenta punti (54-21).
Nella ripresa, Valchiampo, spinta dell’orgoglio dei propri uomini, reagisce e addirittura chiude il terzo quarto con il parziale a proprio vantaggio (13-17), grazie anche a Dal Toà, che tramuta in canestro ogni pallone che gli passa per le mani.
Nell’ultimo quarto, i soliti Fede Secco e Jerichone Milanello ristabiliscono le distanze e consentono di chiudere all’Argine la partita con il punteggio di 88 a 52.
Prossimo impegno per i ragazzi dei Ferrovieri in quel del Patronato San Gaetano di Thiene, contro quella Fulgor che l’anno scorso sfiorò I playoffs e che fa del proprio parquet uno dei propri maggiori punti di forza.
Forza Argine!

Nuovo GS2001 L'Argine-Valchiampo Basket 88-52

221454216738

221432713172114