U18 TV Vigor vince e convince!

AUTORE: catta

Quello di buono che avevamo visto sabato sera nel derby contro gli Eagles aveva bisogno di una conferma che avrebbe dovuto concretizzarsi in una vittoria: lo sapeva coach Vasco, lo sapeva la squadra, lo sapevamo tutti noi che da mesi accompagniamo i ragazzi.

Questa volta le speranze non sono andate deluse: fin dall’inizio l’atteggiamento messo in campo è stato quello giusto con una difesa aggressiva ed un attacco che finalmente attacca il ferro facendo girare la palla, sinonimo di gioco di squadra. Riusciamo a far arrivare palla a Ricky in post basso più di qualche volta mettendo in seria difficoltà la difesa avversaria che fa fatica ad arginare il nostro lungo in serata di grazia come da tempo non capitava.

Vuoi la poca brillantezza degli avversari vuoi soprattutto la determinazione e la voglia di fare bene da parte dei nostri, arriviamo a metà partita sul 31-16 a nostro favore; il difficile, a questo punto, era tenere alta la concentrazione memori anche dei tanti punti persi quest’anno a causa di una terza frazione davvero disastrosa.

La serata è quella giusta e tocca alla squadra di Carità assaggiare cosa sanno fare anche i nostri ragazzi se giocano con la giusta intensità: quelli della terza frazione sono forse i dieci minuti migliori di tutta la stagione e di fatto non lasciamo palla agli avversari! Dopo un parziale di 14-0 in cui facciamo della velocità e del contropiede la nostra arma, lasciamo agli avversari a circa metà frazione due punti per riprendere poi in mano le redini e chiudere la frazione su un parziale per noi da capogiro 27-2!

Frazione strepitosa e praticamente perfetta sigillata da una bomba di Alberto da metà campo sul countdown! Dopo 30’ gli avversari sono a 18 punti, sinonimo di una difesa fino a quel punto molto positiva. Sul +40 la partita diventa di pura gestione ed al suono della sirena posso finalmente ritirare un meritato referto rosa.

Contenti di questa vittoria ci fermiamo per la sosta pasquale: riprenderemo il campionato per la penultima giornata della regular season andando sul difficile campo di Ormelle domenica 7 aprile. Forza ragazzi, avanti così e a tutti … tanti auguri di Buona Pasqua !

Vigor Conegliano-Pallacanestro Carità 74-36