U18 TV Chiude l'anno con un altro successo!

AUTORE: catta

Certo che prima di insegnare ai ragazzi a giocare a pallacanestro, si dovrebbe insegnare loro la buona educazione tipo accertarsi del danno fisico provocato ad un avversario e magari chiedere scusa oppure sistemare quella specie di “letamaio” lasciato sotto la panchina ospite. E’ inutile poi pontificare e sdegnarsi di un time out chiesto a 2 minuti dalla fine senza neanche sapere la motivazione, per poi rifiutare la mano a fine partita… beh cari lettori, questo è quello che aborro citando il buon Mughini.

Premesso questo parliamo un po’ della gara di ieri sera. L’avversario di turno era la Fortitudo Vedelago, compagine che fino ad ora, aveva raggranellato due sole vittorie ma voci di corridoio, la davano assai ostica per il modo irruento di giocare. Le voci evidentemente erano fondate.

Di provocatori ce ne sono in ogni squadra ma questa, in particolare, ne è proprio zeppa. Niente di che, solamente che alcuni dei nostri ragazzi, nonostante le raccomandazioni, ci sono cascati come pere!

Il risultato finale la dice lunga sul divario tecnico tra le due compagini. Gli Eagles sono sempre stati avanti ed hanno incrementato quarto dopo quarto il loro bottino.

Buone indicazioni per coach Possamai dal reparto “lunghi”, finalmente sia Luca che Alessio, hanno dominato dentro il pitturato. Gli esterni hanno fatto il loro dovere deliziandoci spesso con giocate da manuale!

Il prossimo turno di campionato saremo fermi per la giornata di riposo. Per noi, quindi, per quest’anno, il campionato si ferma qui. Riprenderemo il 13 Gennaio al PalaAntoniazzi in quello che sarà il test-match contro il Valdobbiadene che decreterà quasi certamente le ambizioni finali!

Con l’occasione la società Eagles con il sottoscritto, vi augura un Buon Natale e un felicissimo inizio di anno nuovo che sia foriero di salute e felicità in tutti i campi!

Let’s fly little Eagles!

Eagles BC Conegliano-Fortitudo Vedelago 79-43

1o arbitro: Elia Alessandro di Arcade (TV)