U18 TV Alle aquile il derby “Vigor” !

AUTORE: catta

Va agli Eagles il derby tutto Vigor di questo campionato U18 Silver. Non era certo questa la partita da cui coach Vasco pretendeva i due punti ma sicuramente gli avrebbe fatto piacere vedere un atteggiamento meno remissivo da parte dei suoi ragazzi.

Perdere di 40 punti non piace a nessuno; perdere di 40 in un derby piace ancora meno ma probabilmente non fa a tutti lo stesso effetto. Il divario tecnico tra le due squadre era evidente e lo si sapeva; si sperava non fosse invece così evidente la diversa aggressività messa in campo dalle due compagini.

Questa volta voglio mettere in evidenza un dato statistico che a volte viene trascurato ma che secondo me descrive, a meno di palesi e grossolani errori, la voglia di vincere di una squadra: abbiamo commesso in tutto l’arco della partita 4 falli !! Vuol dire che non ci abbiamo mai creduto e forse neanche mai provato !!

Se dalla sponda bianco-rossa non c’è molto da salvare, ben diversa è la musica per la sponda Eagles: buona circolazione della palla, gran velocità in certi frangenti di gioco, buon affiatamento tra i ragazzi. Da una parte abbiamo visto una squadra già plasmata, dall’altra invece possiamo parlare di una realtà ancora in divenire che deve imparare a fare gruppo nei momenti di difficoltà perché se è vero che l’unione fa la forza, ancora di più questo vale in un gioco di squadra.

Quindi forza ragazzi: a voi Vigor perché dovete superare questa fase di sfiducia che vi sta incatenando e sono sicuro ce la farete se vi affiderete ai consigli di coach Vasco e alla vostra voglia; a voi Eagles perché il campionato è ancora lungo ma avete davvero tutte le carte in regola per fare una grandissima stagione e sarebbe davvero bello poter tifare per voi tra aprile e maggio per una posizione di vertice. In bocca al lupo a tutti e con ancora maggiore enfasi …

forza VIGOR & EAGLES!!

Andrea B.

Vigor Conegliano-Eagles BC Conegliano 44-85

1o arbitro: Nicosia Giuseppe di Carbonera (TV)