U18 TV Con il fiatone…ma vincenti!

AUTORE: catta

Certo che far giocare alle 10,30 di domenica mattina una under 18 è disumano. Come si può costringere dei giovanotti di 17-18 anni di andare a coricarsi il sabato sera alle 23.00 per essere lucidi e svegli all’indomani?

Chiusa parentesi. Non è certamente solo questo il motivo per cui i nostri ragazzi hanno esibito una prestazione a dir poco abominevole l’altra mattina ad Ormelle. Con tutto il rispetto per la squadra di coach Piras ma non esiste concedere agli avversari 22 punti solo nel primo quarto senza peraltro lottare e lasciando sempre il pallino ai velocissimi ormellesi.

E’ vero che, rispetto alla partita di andata, vinta peraltro non proprio brillantemente, le serpi bianco verdi hanno cambiato pelle inserendo parecchi elementi provenienti dalla vicina Oderzo ma, soffrire in questo modo, non era certamente il nostro obiettivo. I parziali dei primi 3 quarti (22-27,18-18 e 10-12) fotografano la difficoltà avuta contro una migliorata squadra ospite.

Una volta destati dal torpore mattutino, ecco che d’incanto ritroviamo la “nostra” squadra, bella pimpante, determinata e precisa che, con un perentorio 25 a 8 del quarto periodo, decide di porre fine alle ostilità.

Questa è stata una partita da cui trarre delle semplici considerazioni. Non mi stancherò mai di ricordare che qualsiasi squadra che andremmo ad incontrare da qui alla fine ci metterà il doppio impegno pur di ben figurare contro di noi. Sarà nostro compito non deludere le aspettative cercando di porci mentalmente, partita dopo partita, in maniera propositiva. L’obiettivo è li, alla nostra portata, cerchiamo di raggiungerlo in maniera più semplice…

Sabato al PalAntoniazzi ci verrà far visita la Vigor di coach Rossetto. Radio basket la da in netta ripresa, quindi ragazzi cerchiamo di non sbagliare…

Buona settimana a tutti!

Let’s fly little Eagles!

Pallacanestro Ormelle-Eagles BC Conegliano 58-82

1o arbitro: Busetti Alessandro di Carbonera (TV)