U18 TV Fermati ma non abbattuti!

AUTORE: catta

La pallacanestro è uno sport troppo scientifico e nulla è dato al caso… Pieve ed Eagles stanno lassù in classifica: prima e seconda, ieri si è capito il perché! Se qualcuno avesse avuto dei dubbi sulla bontà di questi due gruppi, ieri sera ha fugato ogni dubbio.

Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, senza troppi tatticismi. Hanno fatto quello che settimanalmente i due coaches Gai e Possamai (a proposito, auguri di buon compleanno Nico), predicano ai loro ragazzi.

La posta in palio era succulenta: il primo posto assoluto, buon viatico per poter raggiungere gli agognati play off ad Aprile. Avendo perso la partita , a questo punto, dovremmo blindare il secondo posto, utile anch’esso per raggiungere lo stesso obiettivo.

Se avessimo vinto noi non avremmo rubato nulla. Perfetta parità per tutto l’arco della partita, con capovolgimenti di punteggio, difese asfissianti ma corrette. Purtroppo per noi, sono stati solo pochissimi episodi che alla fine hanno determinato il punteggio finale a favore dei pievigini.

Da sottolineare il discreto arbitraggio del “vecchio” Nicosia, che, nonostante la direzione singola, e stato molto attento e presente aiutato peraltro dai ragazzi che in campo sono stati esemplari!

Torniamo da questa trasferta se pur sconfitti, consapevoli della nostra forza e, speranzosi di proseguire il nostro cammino in maniera positiva, le qualità non ci difettano! Inoltre, la nostra speranza (e credo sia opinione anche di Pieve) è quella di poter incontrarci ancora una volta dove…non si dice per scaramanzia…!

Prossimo appuntamento sabato alle 19:30 nel nostro fortino contro il Basket Mansuè. All’andata vincemmo noi ma non agevolmente. Ieri, gli opitergini, si sono presi il lusso di battere il Motta, quindi verranno a Conegliano gasatissimi: attenzione ragazzi, non abbassate la guardia…

Buna settimana a tutti

Let’s fly little Eagles!

Basket 94 Pieve di Soligo-Eagles BC Conegliano 60-57

182237375248

18221915151189