U18 TV Eagles in frenata…

AUTORE: catta

Inizia male l’esordio nel campo amico per i nostri Under 18 targati Eagles. Dopo la scorpacciata di punti fatta la scorsa settimana a Belluno, dobbiamo registrare la prima sconfitta stagionale ad opera dell’ottima squadra del Basket Pieve.

Come non ci si è gasati per la bella prestazione contro il Valbelluna non ci si deve demoralizzare per la sconfitta netta di sabato scorso.

Per i primi due quarti regnava un perfetto equilibrio con vantaggi minimi delle due squadre. Tutto sommato, a detta di molti, una gara piacevole, condita si da numerosi errori ma giocata con grinta e determinazione.

Negli ultimi due quarti però, la pressione difensiva del Basket Pieve è aumentata vanificando così il lavoro in attacco dei nostri aquilotti. La difesa pievigina recuperava una miriade di palloni molti sugli anticipi dei nostri primi passaggi che davano via libera ai loro contropiedi.

Una squadra, la nostra, ancora in cantiere. Formata da ragazzi provenienti da diverse realtà. Coach Possamai avrà il compito di impastare il “prodotto” che, una volta pronto, permetterà di toglierci diversi sassolini!

Siamo convinti della bontà di questo gruppo che avrà tutto il tempo di crescere a patto che, in palestra, lavori per migliorare e sempre con il sorriso. Si viene in palestra perché si ama questo sport, perché ci si trova bene con i compagni e con il proprio allenatore. Nessuno vi farà pressione per vincere tutte le partite ma lo farà per farvi diventare uomini!

Sabato prossimo ancora una trasferta. Si gioca contro il Basket Mansuè che, come noi, ha vinto la prima partita e perso la seconda. Cominciamo a vedere di che pasta siamo fatti?

Let’s fly little Eagles!

Eagles BC Conegliano-Basket 94 Pieve di Soligo 59-68

152037424758

1520222210161210

1o arbitro: Nicosia Giuseppe di Carbonera (TV)