U18 TV GRANDE RISULTATO 19 VITTORIE CONSECUTIVE !!

AUTORE: IgoBP94

Questo weekend i ragazzi dell’U18 hanno giocato in casa l’ultima partita in programma prima delle Final Four, matematicamente raggiunte, anche in caso di sconfitta. L’avversaria da affrontare è Masuè, squadra di mezza classifica, che all’andata si era fatta rispettare sul piano fisico.
Il PalaPieve si presenta particolarmente caldo.
La partita inizia: i nostri vanno subito in vantaggio, ma i mansuetani si fanno sentire in area, e quindi fatichiamo sia a penetrare sia a dare palla ai lunghi che subiscono la stazza dei rispettivi avversari.
Il punteggio a fine primo quarto vede Pieve in leggero vantaggio.
Nel secondo la situazione non cambia: la differenza punti resta esigua, anche a causa di molte occasioni di contropiede sprecate, forse per l’influenza del caldo sulla lucidità nel passare la palla coi tempi e i modi giusti.
A metà tempo dunque la partita è ancora apertissima.
Nel terzo quarto i nostri play palleggiano un po’ troppo nell’indecisione del passaggio da fare, compromettendo la buona riuscita degli schemi di gioco fin prima utilizzati. Allora coach Gai propone ai ragazzi di provarne uno con più movimenti senza palla e quindi più probabilità di trovare passaggi che si trasformino in assist.
La tattica funziona, permettendo ai pievigini di allungare il punteggio e riacquisire un po’ più di fiducia.
L’ultimo quarto i nostri dovevamo solo controllare il gioco per concludere in positivo anche questo incontro.
Quelli del Mansuè però sentivano di potercela ancora fare e con la forza di volontà arrivano a neanche un paio di canestri di scarto.
Alla fine, nonostante il rischio preso, i ragazzi vincono anche questa partita, chiudendo il campionato con una sola sconfitta e ben 21 vittorie!
Ma la testa è già al prossimo impegno: fra due settimane iniziano le Final Four, e lì sì, saranno sfide intense e dure sotto tutti i punti…
Avanti così e FORZA PIEVE!

Basket 94 Pieve di Soligo-Virtus Mansuè 59-56

131331284634

131318151561322