U18 TV Game over...

AUTORE: catta

Mi viene veramente difficile commentare la disastrosa conclusione del campionato. Non ho parole per descrivere l’amarezza che provo ancora adesso che son passati ormai due giorni da quella disgraziatissima partita di Cornuda. Amarezza condivisa penso, con tutti coloro che hanno seguito questo meraviglioso gruppo, assemblato senza grandi pretese.

Abbiamo iniziato l’avventura con l’intento di far bene ma mai ci è passata per l’anticamera del cervello l’idea di spaccare tutto e di vincere il campionato! Man mano che passava il tempo però, ci siamo accorti della bontà della squadra, l’abnegazione di alcuni ragazzi, la voglia di emergere di altri e soprattutto i buonissimi risultati che conseguivamo! E allora, perché non sognare?

Ma è stato veramente tutto un sogno… la pioggia insistente che si abatteva su Cornuda lunedi sera, ci ha svegliati… e siamo qui a mangiarci le dita per non aver avuto la capacità di prendere quel meraviglioso assist che ci proponeva la sorte…

Ci sarebbe un vero poema da scrivere sulle possibili cause di questa debacle, ma è meglio lasciar scorrere il tempo, e naturalmete, anche l’annata sportiva, dopo di che, nelle dovute sedi, traremmo le nostre considerazioni. Ma non c’è molto tempo per piangerci addosso perché adesso, ci sono le FINAL FOUR al Pala Antoniazzi cui abbiamo fortemente voluto.

Daremo il massimo della nostra cordialità alle quattro squadre ospiti sabato e domenica 28-29 Aprile. Non me ne vogliano Jesolo San Donà, Basket Favaro e la Pallacanestro Motta, ma per ovvie ragioni di cuore io tiferò per i ragazzi del BASKET PIEVE !

Sarà il tempo ad aiutarmi a dimenticare questo smacco ma non dimenticherò mai e poi mai i miei ragazzi cui voglio un bene dell’anima, veri protagonisti della bellissima annata: Alessandro DERTON, Lorenzo MAZZER, Gianmaria ACCOMANDO, Luca DELLA LIBERA, Davide STRUFALDI, Simone BARBISAN, Lapo FIORENTINI, Paolo SOTERA, Justin DELA CRUZ, Emanuele ROASIO, Nicola ORIGONI, Alessandro MARCON, Alessio DALLA TORRE e naturalmente lo sfortunatissimo Edmanuel MONTEIRO infortunato da settembre! Un grazie sincero a Niccolò POSSAMAI che non ha lesinato il suo ardore e la sua esperienza nel guidare questo gruppo. Grazie a tutti i GENITORI che hanno seguito con vero amore i propri figli spronandoli a gran voce anche nei momenti negativi. Un grazie immenso per la costanza e la passione che ci ha sempre messo DUILIO, le sue foto bellissime di ogni partita ne sono testimonianza.

Non so come concludere… e allora Vi aspetto tutti alle FINAL FOUR tra 10 giorni a tifare per questo nostro meraviglioso sport che è la PALLACANESTRO!

Let’s fly little Eagles!

Pallacanestro Valdobbiadene-Eagles BC Conegliano 61-53

1o arbitro: Reatto Marcello di Feltre (BL)