U18 TV Commento alla partita

AUTORE: virtusve

Nonostante una prestazione non brillantissima, riusciamo a portare a casa il risultato contro la compagine della Mestrina dopo una gara in sostanziale parità.

Il primo quarto è di segno Virtus. Mettiamo il naso avanti anche di 10 lunghezze grazie ad un gioco fluido ed efficace. In difesa permettiamo però molto ai loro 2 giocatori di maggior efficacia, gli unici ad andare a tabellino, che mantengono la Mestrina nella nostra scia.

Il secondo quarto è più equilibrato. Entrambe le squadre chiudono meglio gli spazi in difesa ma pasticciano in attacco. Noi sbagliamo tanto anche nelle conclusioni in contropiede, buttando alle ortiche la possibilità di staccarci nel punteggio.

Il terzo quarto è sulla falsa riga del secondo. Alterniamo momenti di buoni spunti a fasi dove siamo opachi e lenti. Blocchiamo comunque il loro gioco e ci troviamo ancora sopra di 5 alla fine del quarto.

Nell’ultimo quarto le sortite iniziali della Mestrina e le nostre scelte sbagliate di tiro fanno in modo che gli avversari ci aggancino sul punteggio. Ricuciamo lentamente rimettendo ordine in attacco ed andando ad attaccare il ferro. Certo, mettendo dentro qualche tiro libero tra i molti a disposizione il divario sarebbe stato ben maggiore, ma a quanto pare non è serata…

SETTORE BASKET MASCHILE
VIRTUS VENEZIA

Virtus Venezia-Pallacanestro Mestrina 62-59