U18 TV Bella partita al palarsenale per la VV


Bella partita giocata al palarsenale dai nostri ragazzi che mostrano un’intensità e un ordine in campo ben diverso rispetto la prima gara di San Donà. Difendiamo con attenzione per quaranta minuti, annullando in buona parte l’inferiorità fisica rispetto agli avversari, e attacchiamo generalmente con buon ordine e discrete iniziative.

L’inizio gara è sicuramente di segno virtus. Mettiamo il naso avanti con buone scelte di tiro. A metà tempo Spinea si posiziona a zona e ci mettiamo qualche minuto a riposizionarci ed a prendere le misure. Non riusciamo più ad andare a canestro e subiamo un parziale che ci fa finire sotto di 9 lunghezze alla fine del quarto.

Nel secondo quarto abbiamo le idee più chiare e imprimiamo di nuovo il ritmo alla gara con velocità nel contropiede da buone ripartenze. Anche contro la difesa schierata troviamo soluzioni ma è soprattutto in difesa che concediamo poco allo Spinea che a fine tempo avrà messo in saccoccia solo 6 punti.

Il terzo quarto segue la falsa riga del secondo, e forse siamo ancora più intensi in difesa. In attacco riescono sia i contropiedi sia i movimenti offensivi. Il parziale di 18 a 5 inquadra perfettamente la situazione.

Nell’ultimo quarto Spinea si schiera perentoriamente a zona e, complice la fatica, le nostre soluzioni si annebbiano. Arriviamo al tiro sbagliando anche soluzioni facili, e questo permette agli avversari di avvicinarsi sul tabellino. Continuiamo comunque a concedere poco in difesa e questo fa in modo che, alla fine, il risultato sia sempre sotto controllo.

Il lavoro in palestra sembra dare risultati. Cerchiamo di continuare su questa strada.
Bravi ragazzi!!

Virtus Venezia-Pallacanestro Spinea 46-38

817136185510

8175-115-1-1354128