U19 PD Il fatal primo quarto

AUTORE: herz aus stahl

Al termine di una partita in cui, per trenta minuti, cerca inutilmente di porre rimedio a un primo quarto scellerato, la nostra Under 19 deve alzare bandiera bianca contro una meritevole Pro Pace, che parte in modo arrembante e conduce per tutti i quaranta minuti di gioco.
Pur senza scostarsi sensibilmente dal livello prestazionale offerto a San Martino di Lupari, anche in quel caso, tra l’altro, la squadra incappò in una partenza lenta, Sacchetto e compagni registrano, quindi, la prima sconfitta stagionale. Rispetto alla gara d’esordio, tuttavia, se da un lato, quello offensivo, la serata è stata sostanzialmente caratterizzata dalle medesime luci e ombre apprezzate contro i Gunners, dall’altro, nella metà campo di difesa, sono chiaramente emerse delle considerevoli lacune individuali, che un avversario dotato di maggior preparazione tecnica e agonismo ha saputo mettere ripetutamente a nudo.
La gara contro la Pro Pace non modifica, ad ogni modo, il giudizio espresso dopo la vittoria ottenuta nella gara di esordio. Il gruppo ha potenziale, ma deve ancora mangiare parecchie ciambelle prima di poterlo esprimere in modo adeguato in campo e trarrà sicuro giovamento dal turno di riposo che lo attende la prossima settimana.
Dopo la cosiddetta “bye week” i nostri ragazzi faranno il proprio debutto tra le mura amiche della Barion, contro il Don Bosco Arcobaleno, mercoledì 9 novembre (palla a due alle 19:15). Si tratterà di un altro test impegnativo, contro un avversario che finora ha raccolto tre successi in altrettante gare.
On to the next one! Prua a mare, sempre! Forza Arcella!!

Ufficio Stampa della Pallacanestro Arcella

Pro Pace CRM Mortise-Pallacanestro Arcella 75-67

221040285850

2210181818221717

1o arbitro: Tagliapietra Giorgio di Saonara (PD)