U19 PD Debutto ok

AUTORE: herz aus stahl

Nell’appuntamento al buio della prima giornata del campionato Silver 2022/23, la nostra Under 19 si fa trovare pronta e puntuale.
A riprova di ciò, dopo essersi scollata di dosso, nel quarto d’apertura, l’intorpidimento provocato dalla lunga pausa estiva, la squadra si muove abbastanza bene nei restanti tre periodi, nei quali prende progressivamente il largo, ruotando tutti i suoi effettivi. Decisiva l’aggressività dell’approccio difensivo, che genera recuperi e, conseguentemente, contropiedi in serie, mentre decisamente rivedibile appare l’efficacia del nostro attacco contro la difesa schierata.
Tra le buone notizie ricavate nella prima uscita stagionale vanno sicuramente annoverati i rientri dell’unico 2004 in roster, Marco Felicioli, dopo una pausa durata diverse stagioni, e di Mattia Fiore, che rientra in gruppo dopo l’esperienza maturata alla Virtus Padova e a Vigodarzere, e la prestazione offensivamente notevole di capitan Sacchetto, miglior realizzatore di giornata.
Il prossimo impegno vedrà i nostri ragazzi ancora di scena in trasferta, sul campo della Pro Pace, giovedì 27 ottobre. L’obiettivo dichiarato di questa prima parte di stagione è la crescita dei singoli e la loro integrazione in una pallacanestro di sistema; per vedere i primi miglioramenti collettivi bisognerà attendere, invece, qualche mese.
On to the next one! Prua a mare, sempre ! Forza Arcella!!

Ufficio Stampa della Pallacanestro Arcella

Cittadella Gunners-Pallacanestro Arcella 43-74

151524333453

15159181020921

1o arbitro: Lamon Andrea di Trebaseleghe (PD)