U14 PD Commento alla partita

AUTORE: nick22

Giochiamo una finale al di sopra di tutte le aspettative (durante la stagione Cittadella ci ha sempre spazzati via con un gap tra i 20 e i 30 punti).
Partiamo ‘a cannone’ portandoci nei primi minuti 11 a 1 costringendo il coach avversario all’immediato time-out. Cittadella recupera, chiudiamo il primo quarto in perfetta parità.
Secondo quarto, sempre in equilibrio, subiamo la precisione dall’arco dei tre punti (Cubs baciati un po’ anche dalla fortuna, ben 4 le triple a fine partita segnate di tabella’) , prima metà di gara sotto di 5 lunghezze.
L’accoppiata Barcaro-Salvato suona la carica ai ragazzi negli spogliatoi..non molliamo di un centimetro e alla fine del terzo quarto di nuovo pari.
La tensione inizia a farsi sentire, si inizia a pensare a qualcosa che forse ci sembrava irraggiungibile…
Lottiamo, corriamo, difendiamo, giochiamo da squadra…a metà dell’ultima frazione perdiamo di lucidità..un po’ per stanchezza un po’ per nervosismo e ci prendiamo un parziale di quasi 10 punti ( di cui due triple)…
Dalla panchina si predica tranquillità..“noi giochiamo fino all’ultimo secondo, sopra di 50 o sotto di 50!!!”
Perdiamo di 7 lunghezze… consapevoli di essere arrivati ad un passo dal gradino più alto del podio, lo sconforto non manca…
Onore ai nostri avversari che meritatamente si laureano campioni provinciali!!

In questi due anni i miei ragazzi sono cresciuti tanto..sia a livello tecnico sia come persone…mi hanno supportata e sopportata in ogni momento..lavorando sodo e dimostrando sempre la loro voglia di imparare..
Sono orgogliosa di loro e del percorso che hanno intrapreso..e spero che il basket sia anche per loro, come lo è stato e lo è per me, un amico fidato..che non ti lascia mai e non si stanca mai di darti nuove opportunità..!!
Un grazie va a tutti i genitori e al basket Roncaglia che hanno reso possibile tutto questo..
Un grazie al 2stelle Brugine per la super organizzazione..ci siamo sentiti a casa!!

E infine un ultimo grazie va a tutti i ragazzi che mi/ci hanno fatto vivere emozioni uniche!!

Con il primo weekend di maggio inizieremo la fase regionale con le ultime tre partite in cui sfideremo:
U.S CARMINI (1 Venezia)
POOL OLIMPIA SILE (2 Treviso)
A.S. ARACELI (3 Vicenza)

Sempre carichi…
FORZA RONCAGLIA!!
By Coach Laura Barcaro

Basket Roncaglia-Cittadella Cubs 51-58