U20 Reg. Commento alla partita

AUTORE: claudio p.

Partita tosta in quel di Mestrino!
Conosciamo bene gli avversari e sappiamo con quale facilità riescano sempre a crearsi l’uomo libero per il tiro dai 6metri.
Sappiamo che applicano una difesa aggressiva, al limite del fallo.
L’anno scorso ci fecero male ed è con questa consapevolezza che, forse, entriamo in campo.
Siamo contratti, non fluidi; impattiamo sempre contro la loro difesa schierata, senza riuscire a impostare il nostro gioco. In poche parole, subiamo.
Il primo quarto, concluso con la classica tripla ignorante dell’ultimo secondo da parte degli avversari, finisce 28 a 21; fatichiamo.
Ma è nel secondo quarto che si decide la partita: la squadra che rientra in campo è completamente diversa rispetto a quella del primo periodo; questa volta siamo noi a metterli in difficoltà con una difesa impeccabile che manda in confusione i ragazzi di Mestrino: riescono a segnare solo 6 punti in tutto il quarto, 19 ne facciamo noi, invece, impreziosendo la prestazione con 3 triple consecutive di Marco, Edoardo e Pietro.
Si va all’intervallo con un risultato a nostro favore di 40 a 34.
Gli ultimi 2 quarti sono battaglia pura!
Piccola rimonta del Mestrino: fine 3 quarto 53 a 50 per noi…durissima!
Grande intensità da tutte e due le parti, ma anche molta confusione!
Il Mestrino si fa sotto ma lo ricacciamo indietro e si arriva al nono minuto dell’ultimo quarto sul 69 a 63 per noi…
Qua andiamo in apnea, subiamo il veemente attacco di Mestrino, regalando tanti falli sulle loro penetrazioni e facendoli rimontare sino al 69 a 67 a suon di liberi.
8 secondi alla fine e palla loro…rimessa e tiro ignorantissimo da 3 con la palla che rimbalza 2 volte sul ferro prima di uscire e venir catturata dalla nostra difesa. Partita finita! Vittoria! Ma quanta fatica!!
Bravissimi tutti! Si sapeva che non era facile ma abbiamo tirato fuori, come al solito, polmoni, gambe e cuore!
Doppia cifra per Pietro Pirro, Marco Santacroce e Giulio Agostini.
“Gigi” Luise dimentica le lenti a contatto a casa e gioca, parole sue, come se fosse sott’acqua senza maschera! Riesce comunque a fare 7 punti e prendere molti rimbalzi…ma la prossima volta cerchiamo di non regalare ulteriori vantaggi all’avversario… :) :)
Restiamo a punteggio pieno e continuiamo il cammino con fiducia. La squadra è corta ma i ragazzi si fanno sempre trovare pronti.
Prossimo impegno in casa contro I Frogs di Roncaglia il prossimo martedì 31/10.
Forza Petrarca!!

Pallacanestro Mestrino-Patavium Armistizio 67-69

282134405053

282161916131716