U20 Reg. Commento alla partita

AUTORE: Scintilla63

U20 BC Solesino vs Lu Murano.
Quasi un testa coda, siamo alle ultime battute del campionato, arriviamo a Solesino da imbattuti, ma durante la partita questa differenza di classifica non si è vista.
Che fatica!!!
Partita ostica, fisica, con un arbitraggio che ha di fatto avvantaggiato il gioco dei nostri avversari, le nostre qualità tecniche sono scomparse, ci mancava quella brillantezza atletica dovuta anche alle partite con la Reyer school cup della mattinata e del pomeriggio di alcuni atleti.
Il Solesino è partito a testa bassa, la difesa aggressiva ci ha fatto soffrire, abbiamo subito la loro l’intensità di gioco.
Bisogna anche dire che la nostra serata al tiro è stata da dimenticare, con un 6 su 29 da 3 e ci abbiamo aggiunto 19 palle perse.
Resoconto: 1q con vantaggi minimi da entrambi le parti, si segna poco, chiudiamo sul+3.
Secondo quarto, avanti loro, e di nuovo parità sul 29.
Non una bella partita, costellata di molti errori al tiro e da diverse palle perse.
Il 3Q è la fotocopia dei primi due, facciamo una fatica boia, 48 a 45 per i padroni di casa.
Ultimi 10 minuti, recuperiamo, passiamo in vantaggio, e quando pensiamo di aver trovato il bandolo della matassa, i nostri avversari si rifanno sotto, siamo di nuovo punto a punto.
Gli ultimi minuti sono infiniti, siamo sul + 4, timeout a ripetizione x riordinare le idee, falli sistematici, e dalla lunetta portiamo a casa il risultato non con poca apprensione.
È vittoria, l’ennesima di questa splendida stagione, speriamo di non essere appagati, perché ora viene il bello con la final four.
Bravi ragazzi, ricarichiamo le batterie e Buona Pasqua a voi e famiglie.
Forza Murano.

BCS1975 Solesino-Virtus Murano 58-63

131629294845

1316161319161018