U18 Reg. Salutate la capolista!

AUTORE: catta

Beh, non è da tutti giocare in Ghirada, “tempio” del basket a Treviso e rifilare un quarantello ai malcapitati padroni di casa. In 37 anni di onorata carriera in Vigor, devo dire che è la prima volta!

Vittoria che coincide con il raggiungimento in solitaria della vetta della classifica (complice il passo falso del Basket Oderzo a Resana). Grazie ragazzi, è stato un bellissimo regalo di compleanno!

La Vigor si presentava al cospetto della De Longhi a ranghi completi ma soprattutto caricata a dovere dal proprio coach. Non si doveva mollare di una virgola. Intensità per tutta la gara, concentrazione massima; ed è quello che è stato fatto dai nostri ragazzi.

Non vorrei peccare di immodestia ma dire che abbiamo fatto la partita perfetta non corrisponde al vero. Abbiamo trovato di fronte una compagine a cui mancavano un paio di pedine e, quelli che cerano, probabilmente sono incappati nella classica partita no condita da scarsissime percentuali al tiro.

Onore comunque a Conegliano che ieri sera ha mostrato la sua vera faccia. Una squadra sempre più coesa, ogni ragazzo che entra in campo sa cosa deve fare e più delle volte … lo fa! I numeri parlano chiaro: 5 atleti in doppia cifra, tutti e 12 a referto, buon minutaggio per ognuno di loro, siamo il miglior attacco e la terza miglior difesa. Con questi numeri si può solo dormire sogni tranquilli!

Mercoledì prossimo, dopo tre settimane, finalmente torneremo a giocare al palaVigor. L’ospite di turno sarà il Vittorio Veneto che i bookmakers danno in netto rialzo! Quindi attenzione massima, anche perché rimane sempre un derby sentito!

Buon fine settimana a tutti e sempre forza Vigor!

Universo Treviso-Vigor Conegliano 46-88

132224403763

132211181323925