U18 Reg. Vigor a corrente alternata…

AUTORE: catta

Da qui, alla fine di questa prima fase, ci si deve guardare alle spalle. Se ci sediamo sugli allori rischiamo di “pruderci” le parti basse!

La partita di mercoledì contro il Valbelluna, per come l’abbiam condotta, ha solo esaltato gli avversari i quali se ne sono tornati a casa felici per non aver preso la “classica” imbarcata…Con questo non voglio dire che i ragazzi di Bristot non hanno giocato bene, anzi, sono stati assolutamente in partita e meritevoli per quanto hanno fatto vedere soprattutto il talentuoso De Toffol, all-around dei bellunesi.

Dopo un primo quarto alquanto sonnacchioso e di routine, abbiamo ingranato la quarta nel secondo periodo. Noi siamo una squadra atletica, corriamo a 1000 e pochi ci stanno dietro! Ed è proprio in questa frazione che abbiamo scavato il solco decisivo.

Ma, quello che dobbiamo allenare, è proprio l’aspetto mentale. Arrivati in cima ci si riposa. E no…, cribbio, non dovete essere appagati: la fame deve essere il vostro propulsore. Non dovete accontentarvi di quello che avete prodotto con buona lena e anche con fatica, nel rispetto soprattutto di voi stessi!

Ogni singolo elemento messo in campo, deve SEMPRE dare il massimo. Chissenefrega se perdete una palla, è sacrosanto! Ma se non fate nulla per recuperarla…quello si che diventa fastidioso…!

Per la cronaca, il terzo quarto è finito in pareggio, l’ultimo l’abbiamo perso.

Mercoledì prossimo giocheremo ancora al PalaVigor sempre alle 20:00. Ci farà visita la squadra del Treviso Basket targata De Longhi. All’andata vincemmo bene. Sarà un altro test per ulteriori verifiche! Buon fine settimana a tutti e sempre FORZA VIGOR!

Vigor Conegliano-Valbelluna Basket 84-71