U16 Ecc. A Bolzano 2 punti importanti

AUTORE: andrea mihalich

Dopo la sconfitta al Taliercio contro la Reyer e il rinvio della partita con Bassano si va a giocare a Bolzano, l’orario della partita alle 11.00 e ci obbliga di svegliarci all’alba.
La partita inizia subito con un buon ritmo, i ragazzi girano bene la palla e trovano buone conclusioni, si riesce ad alternare conclusioni dal pitturato come da fuori, ma è in difesa che ci facciamo sorprendere dalla velocità degli avversari che producono molti contropiedi , anche per demerito della nostra difesa, e questo lo si vede con l’alto punteggio con cui si conclude il primo quarto.
Nel secondo quarto riusciamo a essere fluidi in attacco e più attenti in difesa bloccando in parte le loro transizioni offensive tanto da portare il vantaggio anche in doppia cifra, i padroni di casa restano in partita grazie a un buon gioco di squadra e a un Berloffa autore di 15 punti all’intervallo.
Nel terzo quarto continua il buon momento dei nostri ragazzi e arriviamo sul +19 con la seconda tripla consecutiva di Marzaro, qui però dopo il time out bolzanino sempre spegnersi la luce e subiamo un break di 15 a zero complice la zona dei padroni di casa. Le nostre conclusioni sono forzate e le palle perse permettono ai nostri avversari di realizzare in contropiede con agevoli conclusioni.
Ultimo quarto dove il punteggio ci vede avanti seppur di poco fino a 3 minuti e mezzo dalla fine dove i padroni di casa raggiungono il pareggio, rispondiamo con un parziale di 6 a 0 che sembra chiudere la partita, ma ancora una volta usciti dal time out i bolzanini rispondono con un altro 6 a 0 che impatta la partita e con successivo 1/2 ai liberi si portato sul più uno a due minuti dalla fine , a questo punto la difesa dei ragazzi mestrini diventa un fortino e in attacco realizziamo con Bisceglie e Toffanin i tiri liberi che ci permettono di tornare da Bolzano con due punti in più in classifica.
La prossima partita sabato 11 contro Verona alle ore 20.00 in casa.
1, 2, 3 Academy.

Piani Jr Bolzano-Leoncino Mestre Academy 76-82

1o arbitro: Guadalupi Davide di Trento (TN)
2o arbitro: Righi Andrea di Bolzano (BZ)