U16 Reg. Due periodi di ottima qualità e L'ARGINE stende Roncaglia!

AUTORE: arginebasket

Nella penultima trasferta stagionale, L’ARGINE espugna Roncaglia in una gara che aveva molto valore per la classifica e che fa ben sperare lo staff berico per la tenuta psico-fisica e i progressi difensivi della squadra, capace di tenere i rivali a soli 10 punti nell’ultimo quarto.
L’avvio di gara dei Green è molto attento in previsione del potenziale avvio lanciato dei padroni di casa, ed è paziente pure l’attacco che con Muraro cerca di aprire la difesa a zona con tre tiri da fuori.
La risposta arriva dal lungo Salata (poi ben contenuto da Casalini ) ma Corradi e Dell’Elba provano ancora a strappare con giocate in velocità; replica l’esterno Zanella e al termine del vivace 1° quarto è +3 ARGINE (15-18).
Roncaglia parte bene in avvio di 2° periodo, con Cecchin che chiama minuto per fermare il break visti i primi sbandamenti difensivi; un positivo Cerruti e Casalini stoppano subito il tentativo di fuga padovano e il tanto atteso rientro di Davide Ischia propizia quell’entusiasmo in campo con cui i Green cercano il primo vero allungo, anche se alla pausa è 31-36 con tripla di Roncaglia in chiusura.
Nella ripresa si alza ulteriormente il ritmo della sfida; L’ARGINE parte bene ma spende troppi falli, esaurendo il bonus in meno di 3’. Piazzetta tiene in piedi l’attacco mentre in difesa si fatica ancora a prendere la misura sui veloci esterni gialloblu; arrivano comunque i preziosi punti di Corradi, supportati dall’intesa nelle giocate del duo Sartore – G.Aiello e la fine del terzo periodo vede gli ospiti avanti 49-61.
Il quarto di chiusura si apre con il redivivo Ischia (da diversi mesi ai box) a dilatare il break e con i Green a chiudere il match senza troppe sbavature. L’ARGINE esulta e guarda positivo alla difficile gara con Petrarca di domenica 15 per mantenere le prime posizioni di classifica.

Basket Roncaglia-Nuovo GS2001 L'Argine 59-84

151831364961

1518161818251023