U16 Reg. Vittoria sofferta e FinalFour in tasca!

AUTORE: arginebasket

Era una partita da dentro o fuori per entrambe le formazioni quella disputata domenica scorsa tra i nostri Under 16 e i padroni di casa di Vigodarzare, e l’incontro non ha di certo deluso le aspettative del pubblico del Pala Certosa.
Partono bene i nostri green che nonostante il punteggio basso si portano in vantaggio di qualche lunghezza grazie alla maggiore energia messa in campo soprattutto nella metà campo difensiva e nelle ripartenze in contropiede (ormai considerati marchi di fabbrica dei nostri ragazzi). Con due parziali positivi si va quindi all’intervallo sul +6 Argine.
Vigodarzare però ha intenzione di vendere cara la pelle e dopo la pausa lunga piazza una difesa a zona che manda in tilt l’attacco green e impatta sulla partita con un contro-break di 27-12 nel solo terzo quarto.
All’inizio dell’ultima frazione di gioco le cose non sembrano cambiare più di tanto, ma la costanza della panchina nell’incitare i compagni in campo e la reazione d’orgoglio dei green permettono di rosicchiare punto dopo punto tutto il vantaggio acquisito dagli avversari e ad impattare nel pareggio a pochi secondi dalla sirena del quarto periodo.
Si va dunque all’overtime, cinque minuti di equilibrio pressoché costante tra le due squadre al termine dei quali è il pubblico green a poter festeggiare: il tabellone recita 58-55 per i nostri ragazzi!
Onore agli avversari per la bellissima sfida disputata!
Grazie a questa vittoria al cardiopalma i nostri Under 16 si guadagnano matematicamente l’accesso alle Final Four del campionato Gold, obiettivo forse difficile da immaginare a inizio stagione, ma che lo staff e i giocatori si sono pienamente meritati per il sudore versato negli allenamenti e la grinta messa in campo in tutte le partite.
Domenica prossima è in programma l’ultima partita del girone di qualificazione che vede i nostri ragazzi affrontare il Roncaglia tra le mura amiche del Palabaracca. La qualificazione alle Final Four è matematica, ma un’altra vittoria abbinata a un’eventuale sconfitta di Summano contro Vigodarzare potrebbe addirittura valere il primo posto del girone, che sarebbe un’ulteriore soddisfazione!
Un grosso in bocca al lupo quindi per i nostri ragazzi e complimenti ancora!

Pallacanestro Vigodarzere-Nuovo GS2001 L'Argine 55-58

611152142334747

6119102712514811

dts