U16 Reg. L’Argine fa suo il derby contro la corazzata Summano!

AUTORE: arginebasket

In un Palabaracca gremito di pubblico i nostri ragazzi intascano i due punti dopo una partita per niente semplice e combattuta in ogni momento contro la forte compagine del Summano Basket capolista del girone.
Dopo un avvio un po’ sottotono (21-15 per gli ospiti al termine della prima frazione) i green si ricordano di essere la miglior difesa del campionato e piazzano un controparziale di 20-9 nel secondo quarto, andando a riposo negli spogliatoi con 5 punti di vantaggio, che potevano sicuramente essere di più se non per colpa di qualche errore di troppo sotto canestro e qualche distrazione difensiva al termine del periodo.
La seconda frazione di partita è caratterizzata da un equilibrio pressoché continuo nel risultato, con entrambe le formazioni che si alternano con mini parziali ma mai decisivi. Si arriva dunque agli ultimi minuti di gara con il cuore in gola, consapevoli che ogni piccolo errore o distrazione possano essere decisivi nell’esito dell’incontro. Una situazione un po’ problematica di falli costringe coach Cecchin agli straordinari nella gestione dei cambi, ma alcune giocate importanti in attacco contro la difesa a zona avversaria e soprattutto ancora l’ottima prestazione difensiva consentono ai green di vincere l’incontro col punteggio di 65-63 dopo aver vanificato anche l’ultimo possesso avversario su una rimessa in zona offensiva negli ultimi secondi del match.
Si va ora all’ultima giornata di campionato con la consapevolezza di avere fatto una prima fase di stagione sicuramente al di sopra delle aspettative di inizio anno, e con la voglia e carica giuste per portare a casa un’altra vittoria e garantirsi così l’accesso sicuro alla fase successiva tra le prime tre del girone. Appuntamento quindi sabato prossimo alle 18 a Villafranca Veronese contro la Pol. San Giorgio.

Nuovo GS2001 L'Argine-Summano Basket 65-63