U16 Reg. L'ARGINE frena nel derby con Summano!!

AUTORE: arginebasket

Ci pensano Santacaterina e compagni a cancellare il sorriso dal volto dei Green.
L’Argine, infatti, arriva sotto l’ombra del Summano spinta dall’ottimo periodo di forma, forte delle 6 vittorie nelle precedenti 7 gare. Ma dopo un buon inizio di gara, a partire da metà del 1° parziale, la squadra di coach Cecchin è costretta a piegarsi, proprio quando Santacaterina inizia a perforare l’area vicentina e il fedele compagno Boschetto a scaldare le mani dall’arco dei 3 punti.
Il n°10, che chiude con 25 punti di cui 19 nel primo tempo, è il primo dei suoi a dare il via al parziale che scava il primo solco nel corso del 1° periodo (27-10) dove L’Argine deve fare anche i conti con la cattiva sorte per le tante conclusioni sbagliate da sotto.
La situazione che si è creata preoccupa non poco lo staff berico e non solo per la lunga serie di minuti senza realizzare punti, ma soprattutto per l’attitudine mentale con cui si muovono i giocatori in campo che si traduce in una scarsa qualità del gioco difensivo.
Le rotazioni dalla panchina non cambiano l’inerzia della gara e i blu di casa scrivono +22 in chiusura di seconda frazione.
Alla ripresa della gara dopo un mini break di 5 punti consecutivi dei padroni di casa, L’Argine riprende un po’ di fiducia con un paio di canestri di Aiello G. ed è proprio grazie alla difesa del n.30 sul forte play di casa che i verdi cominciano a togliere fluidità alla manovra dei giocatori del Summano. Nel quarto di chiusura una apprezzabile, seppur tardiva, reazione di orgoglio permette a Piazzetta e compagnia di rientrare in partita, nella quale entra anche il redivivo Corradi dominando sui due lati del campo; il suo personale show di 14 punti negli ultimi 10 minuti riporta i suoi sul -6 a 3’ dalla fine, prima dei definitivi canestri dei padroni di casa, che mettono in ghiaccio la vittoria.

Summano Basket-Nuovo GS2001 L'Argine 73-63

271042205438

2710151012181925

1o arbitro: Cavaliere Luca di Schio (VI)