U16 Reg. Due punti importanti per L'ARGINE

AUTORE: arginebasket

Con l’immediata vigilia della gara contrassegnata dalla lieta notizia del rientro a casa di Davide Ischia (e in panchina come scorer), i green hanno dovuto impiegare tutti i 40 minuti per avere ragione dell’XXL Pescantina, cavalcando la consueta solida difesa di squadra per estendere a quattro la loro striscia di successi in fila. 
Grazie a un primo tempo da appena 20 punti subiti ed un attacco equilibrato che alterna rapidi contropiedi ed un sapiente gioco di squadra che vanta ben 4 triple messe a segno – Piazzetta (2) Cerruti e Casalini – L’ARGINE sembra aver messo le mani sulla partita già all’intervallo, chiuso sul +7. Ma al rientro dagli spogliatoi un parziale di 7-0 riavvicina Pescantina: è l’ala Ferrazza il protagonista della rimonta, ma quando è costretto a uscire per rifiatare, a salire al proscenio ci pensano Muraro e Casalini.
Tuttavia gli ospiti non mollano e restano a contatto grazie alle penetrazioni del n° 10 Levorato e attuando una difesa dentro l’area che concede pochi sbocchi all’attacco dei padroni di casa.
Nel quarto di chiusura però, la furbizia tattica di Corradi consente di leggere i pochi varchi disponibili servendo una serie di assist a Scarlassara che non si fa pregare due volte ed infila 10 punti pesantissimi nell’economia della gara.
Con i green sopra di 14 punti un po’ di apprensione nel finale di gara lo portano un fallo tecnico ed un antisportivo fischiati ai vicentini, a cui serve ancora uno scatto di maturità per portare in porto le partite quasi vinte.
Le preziosissime giocate difensive di G.Aiello consolidano il vantaggio e L’ARGINE può festeggiare un ‘importante successo in vista della delicata trasferta di Piovene.

Nuovo GS2001 L'Argine-XXL Pescantina 64-53

161027204438

1610111017182015