U15 Ecc. “LOW-BATTERY”

AUTORE: alebovo

Dopo la grande prova di domenica scorsa contro la Tezenis, con relativo grande dispendio di energie, arriviamo sulle rive del Lago di Garda probabilmente già in riserva, oltretutto con la panchina più corta del solito, solo nove ragazzi a referto per l’assenza dei 2004 Daniele Bovo e Andrea Ballati (impegnati nella fase regionale del Join the Game) e per il forfait dell’ultimo minuto di Filippo Galante.
Partiamo bene e chiudiamo addirittura il primo quarto in vantaggio, vantaggio che conserviamo fino ai primi minuti del secondo ma poi subiamo l’attacco avversario senza le giuste contromisure e per contro fatichiamo maledettamente a segnare e con i (pochi) cambi a disposizione non riusciamo tenere il passo; al contrario l’XXL, con continui cambi sistematici, assicura freschezza e velocità per tutto l’incontro.
Un ultimo sussulto d’orgoglio lo abbiamo nell’ultimo quarto, arrivando a due soli possessi, ma la reazione è un po’ tardiva e purtroppo non riusciamo a recuperare il gap accumulato nella parte centrale della gara.
A questo punto del campionato è fin troppo ovvio che la fatica psico-fisica si faccia sentire e due gare consecutive (tra l’altro due derby, incontri dal sapore sempre particolare) era difficilissimo portarle a casa. Bravissimi comunque per averci provato!
Il nostro capitano Samu Bovo ha dato tutto il possibile (quattordici falli subiti) e ha cercato con la sua energia inesauribile di trascinare la squadra insieme a Marco Santi (top scorer) Matteo Visentin e Matteo Dionisi, ma come già detto altre volte tutti i ragazzi vanno lodati per il campionato fin qui disputato consapevoli che, con un po’ di fortuna in più, le cose sarebbero andate in maniera sicuramente diversa.
A proposito di infortunati, la bella notizia è che dopo cinque mesi la settimana scorsa si è rivisto in palestra, impegnato solo al tiro per ora, Pietro “Pepe” Rettondini, una boccata d’ossigeno per lui e per tutti i ragazzi.
Adesso pausa lunga, alcuni saranno impegnati nel week end di Pasqua al Torneo Internazionale di Cesenatico con l’U16, e poi cerchiamo di chiudere al meglio delle nostre possibilità nell’ultima partita l’8 aprile contro Treviso.

M.V.

XXL Pescantina-Cestistica Verona 60-52

171938294637

17192110881415

1o arbitro: Marchesin Mattia di Brendola (VI)
2o arbitro: Sidibe Ibrahim di Arzignano (VI)