U15 Ecc. U15 ECCELLENZA – OOOVEEERTIME!

AUTORE: alebovo

Grande cuore e una determinazione all’ennesima potenza, questo forse il riassunto in due parole del derby vinto all’over time dopo quaranta minuti punto-punto.
Si capisce che la Tezenis è una squadra diversa rispetto all’andata, cresciuta molto ci mette in difficoltà fin dai primi minuti e ci annichilisce con un parziale che vuole mettere subito in chiaro l’intenzione di voler far propria la partita.
Ma una bellissima reazione nel secondo quarto con i punti di Bovo, Santi e due triple di Visentin, ci portiamo per la prima volta in vantaggio a due minuti dalla fine anche se poi lo perdiamo di tre .
Da qui in poi sarà una continua rincorsa tornando a mettere il naso avanti a 1’45” dalla fine e vincendo finalmente il terzo quarto.
Nell’ultimo quarto la tensione è altissima e le due squadre ribattono colpo su colpo mantenendo in perfetto equilibrio la partita e pur avendo in mano la palla per chiudere i giochi un errore di valutazione, dovuto probabilmente alla stanchezza, ci fa andare all’overtime.
E quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare, banalità per dire che i ragazzi hanno tenuto benissimo negli ultimi 5’ la tensione emotiva e difeso tutti assieme in maniera fantastica dagli attacchi gialloblù, non concedendo loro il minimo spazio e realizzando poi in maniera glaciale i liberi concessi per decretare un successo super meritato.
Una partita attenta sotto tutti gli aspetti, poche palle perse e tante palle recuperate, tutti che hanno dato il proprio contributo a rimbalzo e tanto tanto cuore da parte dei ragazzi, dal primo all’ultimo.
Terza partita in doppia-doppia (sfiorata la tripla doppia) e top-scorer Samu Bovo, bella prestazione per Matteo Vise, percorso netto dalla lunga distanza e presenza che oggi si è fatta sentire, Marco Santi un po’ sottotono rispetto al solito (più che giustificabile) ma per lui ugualmente otto palle recuperate, assist e buona presenza nel pitturato, Andrea Di Guida unico argine alla fisicità degli avversari (aiutato da Filippo Galante) e 100% ai liberi nel momento cruciale dei supplementari, come per Aibek Mirandola, ma tutti, proprio tutti i ragazzi vanno lodati, con coach e genitori per una domenica da ricordare.
Da dimenticare invece il dopo partita con alcuni genitori della Tezenis, non tutti per fortuna visto che qualcuno ha preso subito le distanze scusandosi per l’accaduto, che all’uscita hanno richiamato all’ordine i nostri ragazzi per, a loro dire, mancanza di correttezza (); ma cosa ancora peggiore il genitore che ha atteso nel parcheggio un nostro dirigente minacciandolo e accusandoci di mancanza di fairplay, cose assurde che non dovrebbero mai e poi mai accadere. Possiamo raccontare solo due episodi accaduti durante la partita, in due momenti fondamentali che potevano cambiare la direzione della stessa: rimessa assegnataci dagli arbitri, il nostro giocatore alza la mano e ammette di aver toccato per ultimo il pallone (n.b.: rimessa in attacco per la Tezenis) e in ripartenza, quattro contro cinque per un ragazzo della scaligera a terra, il nostro giocatore con palla in mano richiama l’attenzione degli arbitri che fermano il gioco.
Di questa squadra tanto si può dire ma umanamente parlando non è seconda a nessuno.
Domenica prossima alle 18 altro derby contro l’XXL Pescantina-Costermano, altra partita ad alta tensione da preparare nei minimi dettagli in settimana.

M.V.

Cestistica Verona-Scaligera Verona 67-63

1623293243425959

16231391410161784

dts