U15 Ecc. IL CUORE NON BASTA

AUTORE: alebovo

“La fortuna è cieca ma la s…. ci vede benissimo” quest’anno potrebbe essere questo lo slogan per l’U15 eccellenza. Dopo Rettondini e Rinaldi è toccato a Giovanni Realdon farsi male in allenamento e dover dare forfait alla vigilia di questa importante partita e ci presentiamo in palestra con solo dieci ragazzi (panchina XXS).
Vicentini che tornano dopo solo due giorni in terra veronese pronti a riscattare la brutta quanto inaspettata sconfitta di domenica sul lago di Garda.
La mancanza di Gio’ si fa sentire quando devi contrastare a rimbalzo ragazzotti di due metri e se in difesa in un modo o nell’altro riusciamo tenere, in attacco non c’è storia.
Come se non bastasse nel corso della partita anche Filippo Galante, uno dei pochi “lunghi”, prende un brutto colpo alla schiena che lo costringe in panchina.
Il primo quarto è a favore dell’Oxygen ma con un secondo quarto che non ti aspetti andiamo al riposo lungo addirittura in vantaggio.
Negli spogliatoi il coach avversario deve aver strigliato ben bene i suoi perché al rientro disputano un terzo quarto strepitoso che ci annichilisce e di fatto chiude la partita in quanto non riusciamo più a riavvicinarci.
Nonostante tutto però i biancorossi come sempre giocano dando il massimo e lottano contro i giganti avversari in modo commovente.
Certo che il passivo è pesante, frutto di una difesa che in più di un’occasione traballa e di sviste ed errori banali che in partite così non ti puoi assolutamente permettere.
In evidenza Matteo Dionisi, 15 punti per lui, Aibek Mirandola oltre ai “soliti” Samu Bovo, Marco Santi e Andrea di Guida (straordinari per lui sotto canestro) e buon impatto anche per i 2004 Andrea Ballati e Dani Bovo.
Dall’altra parte ci hanno fatto veramente male i due neri Agbamu ed Oyoayomide, che collezionano in due 56 dei 98 punti, in alcuni momenti della gara immarcabili.
Domenica prossima, ultima partita del girone di andata, affronteremo in casa la De Longhi Treviso.
Ci asteniamo da qualsiasi previsione e/o commento preventivo.

M.V.

Cestistica Verona-Oxygen Bassano 82-98

182547426374

1825291716321924

1o arbitro: Baldo Matteo di Albaredo D'Adige (VR)
2o arbitro: Brocco Mattia di Pressana (VR)