U15 Ecc. DIECI MINUTI

AUTORE: alebovo

Dieci minuti, tanto è durata la nostra partita contro la capolista imbattuta Petrarca Padova, che ci lascia la sensazione di poterla giocare solo nel primo quarto e poi ci affonda nei tre quarti rimanenti.
D’altronde sapevamo che non c’era possibilità alcuna contro lo squadrone che sta dominando il campionato, però solo 31 punti a referto e un atteggiamento a volte non appropriato, devono farci riflettere.
Se da un lato poco potevamo contro la grande fisicità e atletismo dei ragazzi padovani, dall’altro è necessario un cambio di marcia per affrontare tutte le partite in modo più aggressivo e con una “cattiveria agonistica” assolutamente necessari per un campionato di questo livello ed adeguarci, anche al metro arbitrale, oramai dovremmo averlo capito tutti.
Oltretutto questo cambio di atteggiamento è quanto mai necessario, anche per sopperire alle assenze importanti per infortuni che ci porteremo avanti per gran parte del stagione.
Quindi, ripartire con forte determinazione e con quel pizzico di malizia in più, che caratterizza le squadre avversarie, a partire dagli allenamenti settimanali in palestra, per tirare fuori gli attributi e prepararci nel modo giusto alle prossime partite, già dalla difficile trasferta di domenica 4 febbraio contro l’Oxygen Bassano, per arrivare pronti ai match che non dobbiamo assolutamente fallire.
Forza ragazzi!!!

M.V.

Petrarca Padova-Cestistica Verona 75-31

161535195926

1615194247165