U15 Ecc. FINE DEI GIOCHI

AUTORE: alebovo

L’ultima di campionato conferma inesorabilmente il calo psico-fisico della squadra delle ultime settimane dopo una stagione sempre in emergenza.
Nel bellissimo centro della Ghirada ci troviamo di fronte ad una squadra forte, compatta e per niente demotivata per l’ultima partita della stagione che poco conta ai fini della classifica, anzi i ragazzi trevigiani si impegnano al massimo dal primo all’ultimo minuto e con chirurgici parziali di 20 punti per ogni quarto non ci fanno mai entrare in partita
Difesa impeccabile la loro e un po’ di sfortuna per noi con i ferri che non ci aiutano e “sputano” fuori palloni a raffica. E poi il fuoriclasse Poser che ha sicuramente fatto la differenza (24 punti per lui).
Ma ai nostri ragazzi non si poteva chiedere di più, bravissimi a chiudere in maniera più che dignitosa un campionato molto competitivo affrontato fin da subito con un roster limitato per questo tipo di competizione e limitato ancor di più per due gravi infortuni uno a stagione appena iniziata e l’altro ai primi di dicembre; bravi davvero!
E a proposito di gravi infortuni dopo più di quattro mesi si è rivisto Giovanni Realdon, il nostro centrone scalpitante in panchina; appena coach Tosi l’ha chiamato per entrare si è precipitato sul cubo dei cambi e ha sfoderato un prestazione di tutto rispetto dopo uno stop così lungo (11 punti e 12 rimbalzi).
La sfida dell’eccellenza era difficile anche a ranghi completi, per come si era messa la situazione poteva risultare quasi impossibile ma così non è stato, complimenti a tutti i ragazzi, al coach Pippo Tosi e al vice Ale Bovo, alla fisioterapista Alberta Bettelli, all’accompagnatore Antonio Di Guida, ai dirigenti e ai genitori che mai a poi mai hanno fatto mancare il proprio sostegno a questo fantastico gruppo.
Grazie!

M.V.

Universo Treviso-Cestistica Verona 79-46

20940215933

209201219122013

1o arbitro: Berton Federico di S.Biagio di Callalta (TV)
2o arbitro: Bonato Mirco di San Biagio di Callalta