U15 Ecc. VITTORIA AL CARDIOPALMA

AUTORE: alebovo

Obiettivo raggiunto, ma che fatica! Vittoria doveva essere e vittoria è stata ma non facile come potevano far presagire i primi 20 minuti di gara.
Buona partenza dei ragazzi di coach Tosi che giocano tutti assieme, concentrati, con buonissime percentuali al tiro e una difesa che concede poco agli avversari. Spazio per il bel gioco e si va al riposo lungo con buone speranze sul prosieguo della partita, e invece…
E invece i ragazzi patavini, strigliati dall’inizio alla fine dai loro allenatori, tornano in campo molto determinati, chiudendo bene gli spazi e non lasciandoci più tirare e infatti le nostre percentuali scendono drasticamente, mentre loro cominciano a macinare gioco e a segnare.
Per noi periodo di sbandamento per mancanza di lucidità dovuta all’affaticamento, non giochiamo più di squadra, forziamo il tiro, ci ostiniamo in giocate personali che non portano frutti, aumentano le palle perse e questi minuti di blackout fanno temere il peggio.
Dalla panchina time out e cambi strategici, per far rifiatare i ragazzi maggiormente utilizzati, cercano di riportare un minimo di ordine e serenità in campo ma a cinque minuti dalla fine il vantaggio è di un solo punto e veniamo superati poco dopo, 65-66.
Ma nel momento più buio esce la forza del nostro fantastico gruppo e ribattiamo punto punto arrivando in perfetta parità 70-70 a 1’50” dalla fine, time out Virtus. Al rientro palla recuperata, bella transizione con scarico di Vise su Santi che dalla linea dei 6,75 non perdona, mentre gli avversari nella foga di recuperare, non riescono a fare altrettanto. Palla contesa a 15” rimessa a nostro favore, la Virtus pressa alto ma usciamo benissimo e segniamo il canestro che congela definitivamente il risultato (inutili i due punti sulla sirena dei biancoverdi).
Come al solito abbiamo pagato le rotazioni sempre molto ridotte e in aggiunta con Matteo Visentin febbricitante fuori per molti minuti che però non si è tirato indietro nel momento più difficile della gara. Buona prestazione di Matteo Dionisi (50% nel tiro da tre) Aibek Mirandola, Samuele Bovo (13 palle recuperate e 8 assist) Andrea di Guida (16 rimbalzi) che ha dovuto faticare non poco contro il 14 avversario, veramente grande e grosso e Marco Santi per il quale dobbiamo già aggiornare il suo record stagionale dopo solo due giorni, 37 punti segnati e 78% ai liberi.
Ora pausa carnevalesca e poi trasferta oltre confine, con la speranza di rivedere in squadra Giovanni Realdon dopo più di due mesi di assenza per infortunio, assenza che si è fatta sentire non poco. Appuntamento a Trento sabato 17 febbraio.

M.V.

Cestistica Verona-Virtus Padova 75-72

161342306056

1613261718261516