U15 Reg. Vittoria di carattere a Limena per gli U15!

AUTORE: arginebasket

Con una gran prova di carattere gli U15 green espugnano il palasport Ilaria Alpi superando, al termine di un match tiratissimo, i pari età della Pallacanestro Limena con il risultato di 41 a 44.
Partita all’insegna dell’equilibrio dal primo al quarantesimo minuto, con una leggera supremazia territoriale nella prima metà di gara dei padroni di casa i quali, anche a causa di qualche ingenuità di troppo dei vicentini, vanno al riposo sul + 5 (29 a 24).
Ma alla ripresa del gioco la squadra biancoverde aumenta l’intensità difensiva chiudendo ogni varco agli avversari, e trovando delle buone soluzioni in attacco grazie anche ad una discreta circolazione di palla.
In questa fase dell’incontro sono assolutamente da sottolineare le prove dei vari Girardi, un mastino sul proprio avversario e bravo a rompere la prima linea avversaria con veloci incursioni, Tovo sempre pericoloso nell’uno contro uno e preciso nel distribuire palloni, Giurietto, autore di una tripla in un momento delicatissimo del match, e Liberale finalmente molto piu’ determinato e preciso nelle conclusioni dentro il perimetro dei tre punti.
Anche quando a 5 minuti dalla fine L’ARGINE perde capitan Montanaro, fino ad allora utilissimo in fase difensiva, per raggiunto limite di falli, i nostri ragazzi riescono a contenere l’urto degli avversari e a piazzare un parziale di 14 a 7 che indirizza il match verso i colori verdi dell’ARGINE.
Sabato prossimo turno di riposo per i green che riprenderanno il campionato il 3 marzo ospitando al PalaBaracca la capolista Buster Verona.

Pallacanestro Limena-Nuovo GS2001 L'Argine 41-44

131129243430

1311161356714