U14 Reg. BASSANO VS FAVARO 71 - 65

AUTORE: gabriele71

La prima giornata della seconda fase del campionato Under 14 Gold ci vede contrapposti alla forte formazione del Bassano con all’attivo solo due sconfitte durante la prima fase di questo campionato.
Nonostante assenze importanti entriamo in capo con l’atteggiamento che sempre ci contraddistingue, soprattutto con partite di livello come quella di oggi, e dominiamo nettamente il quarto con un bel gioco corale e una difesa sempre attenta che concede poco ai Blu Argento e chiudiamo il quarto con il punteggio di 13-26.
Nel secondo quarto Mattia è obbligato in panchina a causa di un carico eccessivo di falli, il Bassano riesce in parte a ricucire lo strappo iniziale aggiustando la difesa e facendo la voce grossa in area e il quarto si chiude con il punteggio di 36-41.
Al rientro dalla pausa lunga i nostri ragazzi entrano in campo determinati e tengono teta all’avversario mantenendo il vantaggio iniziale senza però riuscire ad allungare in modo importante chiudendo il quarto con il punteggio di 52-58.
Nell’ultimo quarto purtroppo succede l’inevitabile, la stanchezza ci condiziona facendoci diventare meno precisi sotto canestro e meno attenti in difesa concedendo troppo all’avversario, a 6 minuti dalla fine i ragazzi del Bassano riescono a fare il primo sorpasso sul punteggio di 60-58.
I nostri ragazzi non ci stanno e riescono nuovamente a riportarsi in vantaggio sul punteggio di 60-63 quando mancano 3 minuti alla fine della partita.
Manteniamo il vantaggio fino a 1 minuto dalla fine quando il Bassano riesce a riportarsi in vantaggio sul punteggio di 64-63.
Purtroppo i tentativi per portarci a casa la partita risultano vani e in parte guidati da un pizzico di sfortuna e Bassano si aggiudica il match con il punteggio di 71-65.
Bella prova di carattere dei nostri ragazzi che sono riusciti a dimostrare che forse il Basket Favaro ha ancora qualcosa da raccontare in questo difficile campionato che comunque già ci ha regalato grandi soddisfazioni staremo a vedere e intanto complimenti a tutti i ragazzi e al nostro coach Mauro Seno per i risultati ottenuti, il campionato non è ancora finito perciò lavoriamo ancora duro in palestra per prepararci ad affrontare una sfida ancora più difficile contro la blasonata Oderzo, partita importante per l salita verso la vetta della classifica e per mantenere ancora una volta inviolate le mura del Palarodari.

Oxygen Bassano-Pallacanestro Favaro 71-65

132636415258

132623151617197

1o arbitro: D'Andrea Christian di Bressanvido (VI)