U13 Reg. Terzo sorriso per i ragazzi di Albignasego!

AUTORE: MICHELEF

Vittoria numero 3 in questo campionato per i yellow submarine che affrontano un’avversaria che seppur con un calendario più difficile e meno vittorie all’attivo si è fatta valere in tutti i campi in cui ha giocato.

Partita fissata alle ore 11.15 dopo aver visto in azione gli esordienti che provocano qualche sorriso nei nostri ragazzi e negli under 13 di Fossò spettatori a bordo campo a causa di qualche azione “tutti sulla palla”……. senza rendersi conto che poco più di un anno fa si trovavano nelle medesime condizioni: tanti passi in avanti, (forse troppi per qualche mamma).
Nel frattempo nell’atrio degli spogliatoi i genitori cercano di studiare l’avversario leggendo i risultati delle precedenti partite….. spaventa il fatto che il Riviera è andato a vincere a Due Ville!!!!!

Partita che si apre con la lettura e la verifica dei presenti in campo; i verdi del Riviera vedono tra le proprie fila una signorina, che si dimostrerà tra i migliori in campo.
Palla a 2.
Partono a razzo i giocatori di casa, senza dosare le forze a fari spenti spiazzano completamente avversari a suon di contropiedi chiudendo il primo quarto sul 15-9. Si forza il ritmo anche nel secondo, dove anche con lo special two il vantaggio non solo viene confermato ma aumenta sino al 28-19; ma non è questa la sola nota positiva; il vero segnale è che c’è ancora benzina “power” da spendere anche nel terzo tempo, al contrario di qualche partita fa /leggi Villafranca/ dove nel terzo e quarto tempo sono mancate le forze e si è visto qualcuno “parcheggiato in seconda fila”: (in attesa del carro attrezzi)
Qualche errore arbitrale poi corretto con qualche compensazione che forse non accontenta nessuno.
Un errore sul referto che però è stato prontamente sistemato su segnalazione dei Signori del Riviera.
Moltissimi i falli dei verdi:da segnalare due giocatori a 5 falli e due a 4 falli.
Ora ci aspetta l’esame “Due Ville” altra squadra che ha dimostrato di meritare un posto di alta classifica.
Spettatori sempre pronti a tifare i propri campioni nel massimo rispetto che contraddistingue questo sport.
Per qualcuno tutto questo tifo era una tattica per scaldarsi le mani e piedi!!!!!!!
In effetti in palestra faceva un po’ fraschetto.
Consiglio per le prossime partite di equipaggiarsi con un cuscino da stadio onde evitare indolenzimenti………
Buon Basket a tutti.

SB Padova Sud-Basket Riviera 56-42

SB Padova Sud: tabellini non disponibili
Basket Riviera: tabellini non disponibili