U13 Reg. VITTORIA NETTA, ANCHE SE......SIAMO ANCORA IN ATTESA DELL'ESITO DELLA VAR .

AUTORE: MICHELEF

In un sabato pomeriggio nella “city” di Vicenza, mentre fuori piovono “cats & dogs”, in una palestra in centro storico di Vicenza ci si appresta a disputare il match Vicenza 2012 vs. Padova Sud.
Partita che serve agli Yellow Submarine per continuare a lottare per il settimo posto, mentre per gli amici dell’Unisalute per centrare l’obiettivo della nona posizione.
Onde per cui, se sulla carta abbiamo una sfida ottava contro nona in classifica, in campo questa differenza minima i nostri atleti non dovrebbero soffrirla, visto come si sono comportati all’andata.
Entrati in palestra abbiamo il tempo di ammirare coppe, che fisicamente non hanno valore, ma che portano date che ci fanno scattare sull’attenti: Alcune degli anni 80, si bene, alcune anni 70, ma troviamo coppe che riportano la scritta anno 59!!!! (tanta roba!!!)
Tra le coppe di vari metalli e differenti stati di ossidazione c’è anche il SACRO GRAL: diteglielo a quelli che lo stanno cercando tra la Turchia e la Siria: si trova nella palestra del Vicensa!!!! Provate a cercarlo….
Squadra degli “amarillo” che purtroppo riesce a racimolare 11 atleti, + Nico che siede in panchina per sostenere la squadra: previsto il suo rientro per la sfida dell’8 Aprile. Assenti anche Davide e Luca, ma ritorna in campo Tommy che tra i giocatori in campo possiede più followers in tribuna: ecco le zie acquisite di Vicenza (pensiamo noi) che sono all’oscuro sul patto di ferro stretto tra i tifosi dell’ENERGY. Visti gli esiti di Villafranca si è stabilito infatti, che il primo tifoso dell’Energy che protestara contro gli arbitri, contro il tavolo o per qualsiasi ragione essa sia, paga da bere a tutti: e tra noi c’è gente che non va avanti con la coca cola zero!!!!!!!
Inizia infatti la partita e Tommy che comunque dimostra di essere uno tra i più talentuosi riceve sempre supporto dalle fans sia in attacco, quando va a canestro che quando subisce il fallo. (al limite della protesta)
Gli altri zitti. Vale solo l’applauso. Nel frattempo ricordo che il lancio della bottiglietta in campo tra il primo e secondo tempo non è stato un attentato agli arbitri ma era diretta a Pablo (360) che se l’era dimenticata in auto.
La partita comunque è sotto controllo da parte dei ragazzi di Coach Santinon, che oggi siede solo in panchina: epicamente parlando: un uomo solo al comando……….lo statistico Coach 2 (ciù) oggi assente.
Primo tempo 16 a 7 per la squadra ospite. Oserei dire che per fare 16 punti si è dovuto tirare almeno 16 volte.
Coach Santinon è in grado di tenere alto il ritmo, ma allo stesso tempo controllare, in panca abbiamo sempre gli amici del 2005 ecco perché al solito pompa pompa, si sente anche fai girare la palla, chi la vuole? Fai girare la palla. Meno contropiedi UP & DOWN, modalità Scoiattoli, più azioni corali……..quasi da scoiattoli senior…….
Terzo tempo via con il valzer delle sostituzioni, mentre dal pubblico ospite in rigoroso silenzio, prende appunti di tifo avanzato dalle zie di Tommy, che continuano ad incitarlo con molta enfasi, sorprese del Ns. silenzio. Si chiude il tempo sul 45 a 22.
Da segnalare alcune buone giocate da parte degli ragazzi di Vicenza, che dal terzo tempo in poi sono spinti da un tifo sfrenato da parte degli U18 dell’Unisalute, i prossimi a scendere in campo. (per i quali era stato richiesto l’antidoping)
Segnalo una azione del Ns. Jacopo: prende la palla e passa, non tra i due avversari bensì attraverso i due avversari lasciando tutti senza parole: (in questo caso anche le zie di Tommy non trovano parole) bravo Jacopo e bravo Jack che hanno ben figurato.
Si arriva al quarto tempo: c’è un fallo di gioco non fischiato a favore degli YS, così clamoroso ma così clamoroso che tutti gli abitanti della palestra tifosi in giallo esplodono in un accorato oooohhhhhh :
Non ce la siamo sentiti di incolpare nessuno: anche se i più accorti dicono che il primo a protestare sia stato il Sig Fispo: attendiamo comunque l’esito della VAR, per portargli il conto dei prosecchi da pagare!!!!! Il patto era chiaro il primo che protesta paga da bere……….. PS Fispo è astemio…… oltre il danno la beffa!!!!
Fine partita 57 a 32.
Bene, tutti bene; anche Marco che dopo 4 partite riesce a non farsi buttare fuori per i cinque falli.
Poi via coi telefonini a cercare una pizzeria: dobbiamo fare presto perché all’indomani i Ns. atleti dovranno recarsi a Verona per le finali Join the Game 3 vs 3, da non scambiare con il “Game del Joint” organizzato in stazione treni a Padova sempre 3 vs 3: tre poliziotti che inseguono tre spacciatori.
Nel frattempo arrivano notizie dalla serie C Silver che ha chiuso la partita con una bella vittoria.
Sono le 19.00 e nella city continua a piovere “cats and dogs”: care amiche lettrici passatemi la battuta: di gatti in giro non ne ho visti…ssssssssssssssssssss.

Pallacanestro Vicenza 2012-SB Padova Sud 32-56

Pallacanestro Vicenza 2012: tabellini non disponibili
SB Padova Sud: tabellini non disponibili