U13 Reg. VIA IL DENTE VIA IL DOLORE

AUTORE: MICHELEF

Chissà perché ogni qualvolta si incontro il Petrarca la partita è sentita più delle altre. (Soprattutto da parte dei ragazzi. Bah!!!) Ad ogni modo come di evince il risultato i bravi ragazzi petrarchini di portano a casa la posta e continuano la rincorsa al secondo posto che da quanto di è visto in campo è più che alla loro portata.
Le squadre le abbiamo incontrate tutte e da quanto di è visto anche domenica al Palagazzabin c’è solo da chiedersi come mai non siano a punteggio pieno, se escludiamo il Vigo.
Prima di parlare della partita un in bocca al lupo ai nostri tre cestisti infortunati: abbiamo un ginocchio, uno strappo all’interno coscia, fino al un indice ingessato.
Lunedi in campo di allenamento c’erano più preparatori allenatori di prima e seconda che U13.
Dobbiamo recuperare presto le Energy e i pezzi, in vista dell’incontro di domenica prossima a casa del PSG:
Che per tutti i cestisti dilettanti veneti non è il Paris San Germain.
Parliamo della partita: i ragazzi del Petrarca partono a razzo e si portano avanti di circa 15-20 punti già al termine del secondo quarto e mantengono questo distacco per tutta la partita lasciando ai Yellow solo il terso tempo (15/9)
Per i YS invece possiamo dire che nonostante la differenza di impianto /tasso tecnico delle squadre/ sono riusciti a mantenere il risultato nei limiti della norma, di quando cioè, una pretendente al titolo incontra una squadra di centro classifica.
Un dato di fatto è che per chi del Petrarca era venuto con l’intendo di fare più punti dell’andata (93) ha dovuto fare ammenda: gli yellow infatti non hanno più fatto gli errori dell’andata quando più volte hanno perso la bussola, ma con la calma e la tenacia sono riusciti più volte a fermare le folate offensive.

Un grosso un in bocca al lupo al Petrarca per il raggiungimento del secondo posto che significherebbe due padovane alle finali.

Per gli Yellow la missione è il 7 posto del girone: sarebbe il Ns. scudetto.
A voi la linea.

SB Padova Sud-Petrarca Padova 40-63

61714382947

6178211591116