Promo Avvio amaro dei Playoff per la Virtus Venezia


Avvio amaro dei Playoff per la nostra Promozione, alla quale non è riuscito venerdì sera l’attacco al fortino della Pol. Casier, vincitrice del girone A della stagione regolare.

La squadra di casa parte in quarta, archiviando una prima frazione giocata alla grande, grazie soprattutto alle bombe di Morandin e alla voce grossa di Boato sotto le plance.

Nel secondo quarto, Virtus chiude quasi completamente il gap, esprimendo un grande basket. Si va così alla pausa lunga sul 35-32, con un match che più aperto non potrebbe essere.

Purtroppo, assistiamo al solito pessimo rientro, condito da un eccesso di nervosismo per qualche fischio arbitrale (ma la direzione della gara non è mai in discussione) e da molti contatti. I nostri ragazzi scivolano così sul -15 a fine 3Q e l’impresa diventa sempre più ardua.

Giochiamo un 4Q di nuovo alla pari degli avversari, cedendo solo ulteriori 2 punti, ma il solco si era fatto troppo profondo per essere ricucito. Il risultato finale, 75-58, è tuttavia un po’ bugiardo in ordine ai reali valori in campo, ma il basket è così.

I nostri Guerrieri Granata meritano, tuttavia, un applauso, essendo stati coriacei e intensi.

Testa alla prossima e forza Virtusss!

Uff. Stampa Virtus Venezia

Basket Casier-Virtus Venezia 75-58

261535325843

261591723111715

Basket Casier: tabellini non disponibili
Virtus Venezia: tabellini non disponibili
1o arbitro: Pietrobon Marco di Roncade (TV)
2o arbitro: Bresolin Leonardo di Preganziol (TV)