Promo Nuovo arresto per Creazzo

AUTORE: pma_80

Il Basket Creazzo si ferma in trasferta contro i Brenta Gunners, formazione padovana che con la vittoria casalinga supera in classifica i creatini. Per Creazzo è un’occasione persa per iniziare un nuovo sprint playoff dopo un’ottima prestazione contro l’Unisalute Vicenza.
Eppure i segnali nella prima frazione erano positivi, con i Creatini in netto vantaggio e in controllo: gioco fluente e soluzioni variegate a segno, Creazzo sembrava poter avere la meglio sull’avversario (19-13). Nel secondo quarto avviene invece la battuta d’arresto, con i padroni di casa che si avvicinano pericolosamente, con il solo Strazzabosco a predicare in solitaria.
Il terzo quarto scorre all’insegna dell’equilibrio in campo, con fiammate da ambo le parti, ma nessuna formazione riesce ad affondare il colpo. Tuttavia il quarto è stato leggermente a favore dei Brenta Gunners, in quanto hanno costretto i creatini a rinunciare alla difesa a zona con i loro attacchi precisi.
L’ultima frazione è quella decisiva, che può tranquillamente dividersi in due metà pressochè perfette: nella prima, i padroni di casa sono riusciti ad imporsi nettamente, con un parziale di più dieci; nella seconda invece Creazzo con tenacia si rifà sotto, riducendo lo svantaggio ed arrivando ad un possesso dalla vittoria. Dopo la tripla di Barbiero (49-51), Creazzo recupera palla e dispone dell’ultimo possesso; a pochi secondi dalla fine, Dalla Chiara scocca la tripla per la vittoria che viene sornionamente sputata fuori dal ferro. Tutti a rimbalzo e la palla viene sporcata dai padovani. Rimessa dal fondo per il Creazzo con due secondi da giocare: purtroppo però la difesa ai limiti regolamentari impedisce agli ospiti di prendere un tiro pulito e il match termina siglando la sconfitta creazzese.
La prossima sfida per i lupi creatini è contro il fanalino di coda Camisano, formazione che all’andata aveva fatto sudare i lupi creatini. Vietato sottovalutare l’avversario, come sempre: Go Wolves!!!

Brenta Gunners-Basket Creazzo 51-49

1319242711839361591213

1319118-13-192828-24-273640-39-363936