Promo Miniserie negativa per Creazzo, chiamata alla svolta

AUTORE: pma_80

Dopo l’incontro di venerdì sera al PalaManzoni, rimane l’amaro in bocca al Basket Creazzo, che rimedia la sconfitta contro i Brenta Gunners.
L’incontro inizia sotto i migliori auspici, con Creazzo che mette la testa avanti e costruisce un buon parziale (11-4). I coach Masia e Barbieri sono però costretti ad una girandola di cambi, complice la difesa troppo aggressiva dei creatini, che conduce gli arbitri a fischiare numerosi falli. Gli ospiti ne approfittano e si avvicinano grazie ai tiri liberi (15-14).
L’inizio del secondo quarto prosegue sulla falsariga della fine della prima frazione, ritmi lenti e squadre compassate, le quali devono affidarsi alle iniziative individuali. All’improvviso però la scintilla: Creazzo aumenta l’intensità difensiva e riesce a costruire un discreto divario (23-19). Timeout per la squadra ospite, che ritorna in campo schierando una zona 2-3, con Creazzo imbrigliata (fine primo tempo: 27-29 ).
Il terzo quarto vede entrambe le squadre disposte a zona 2-3, sia per limitare la fluidità avversaria, sia per contenere il numero di falli. I punteggi rimangono bassi e ogni canestro è un importante mattone per la vittoria (40-37).
Ultima frazione e Creazzo si desta nuovamente, spinta dalla esuberanza di Strazzabosco e dalla difesa rocciosa di Antonijevic: i lupi creatini sono a più sette e sembra l’affondo micidiale (44-37). Altro timeout per i Brenta Gunners, che provoca il black out ai creatini: gli ospiti trovano soluzioni facili da sotto, a differenza di Creazzo che non trova praticamente più la via del canestro. Il risultato finale è glaciale: 44-51. Sconfitta pesante per i lupi creatini che vogliono subito riscattarsi, a partire da venerdì, match di trasferta contro Polisportiva Aurora 76 .
Go wolves!!!

Basket Creazzo-Brenta Gunners 44-51

151427294037

15141215138414

1o arbitro: Cunico Alessandro di Altavilla Vicentina (VI)
2o arbitro: Marangoni Roberto di Vicenza (VI)