Promo Creazzo fermata a Povolaro

AUTORE: pma_80

A Povolaro il Basket Creazzo non riesce ad avere la meglio sulla squadra di casa: è la terza sconfitta consecutiva, che certifica come questo sia il momento più difficile dell’annata.
Quello di venerdì scorso è stato un match dal basso punteggio ed ogni possesso conquistato era fondamentale per il successo. Elemento conosciuto prima della partita, dato che Povolaro è di gran lunga la miglior difesa del campionato.
Un match dal punteggio basso, che si apre con il vantaggio casalingo al termine del primo quarto (11-10).
Creazzo costruisce buone trame offensive con il giro-palla, ma non è sempre precisa al tiro.
Il secondo quarto vede una prima parte di frazione in cui Povolaro costruisce un buon parziale e dopo quattro minuti è in vantaggio 19-12. Creazzo però non si abbatte e lentamente recupera lo svantaggio, alzando pure la testa e balzando in vantaggio (23-26), con i piazzati di Righele e le penetrazioni di Strazzabosco.
Dopo la pausa lunga, Creazzo torna in campo schierandosi a zona con il doppio pivot: la scelta dei Coach Masia e Barbieri (con l’aiuto coach Barbiero) permette di blindare la difesa, creando delle buone soluzioni offensive che costringono Povolaro al fallo. Ai liberi però, Creazzo non è precisa, non riuscendo a sfruttare appieno il buon momento. (37-34)
Giunge l’ultimo quarto e la sfida è in equilibrio. Povolaro parte però in quarta e i lupi creatini faticano a tenere il passo, al punto tale che a due minuti dalla fine, i padroni di casa sono in vantaggio di sette punti, divario che sembra incolmabile visto l’andamento della gara. Ma Creazzo non si arrende e, complici anche gli errori dei giovani avversari, recupera il divario (49-48 per Povolaro), tenendo in mano la palla del possibile vantaggio con meno di quaranta secondi da giocare. Purtroppo però i creazzesi non sfruttano l’opportunità e sono costretti al fallo sistematico: graziati dalla lunetta, il rimbalzo offensivo cade nelle mani dell’avversario, costringendo nuovamente Creazzo al fallo. Uno su due; l’ultima azione disperata, con dieci secondi da giocare, non va a segno: finisce 50-48, con la terza sconfitta consecutiva. È un periodo negativo, simile a quello già attraversato a novembre, quando Creazzo aveva perso diversi punti per strada, a causa della cattiva gestione del match. La reazione a quel periodo fu notevole, chissà che possa riaversi già a partire dalla prossima giornata: venerdì i wolves saranno di stanza a Carrè! Forza lupi!!!

Povolaro-Basket Creazzo 50-48

11102326121637341481314

11101216-11-102518-23-263640-37-343734

2o arbitro: Dugatto Marco di Alonte (VI)