Promo Il sole splende su Creazzo

AUTORE: pma_80

Quinta vittoria consecutiva per i lupi creatini che confermano la seconda posizione. I ragazzi di Coach Masia e Barbieri espugnano il fortino thienese, nonostante le numerose assenze (Strazzabosco per squalifica, De Menego per infortunio, quindi A.Bagante, Peretti). Una prova di forza dunque, utile a consolidare la posizione e affrontare al meglio il prossimo trittico di sfide dall’alto coefficiente di difficoltà. A Thiene, Creazzo ha un buon approccio al match grazie all’apporto di Nardi e Milan; tuttavia i giovani thienesi, dopo un inizio un po’ titubante, sfruttano al meglio i rimbalzi offensivi, riuscendo a terminare la prima frazione in vantaggio (20-18). Creazzo continua ad imporre il proprio ritmo nel secondo quarto: complice anche la difesa a zona, i padroni di casa si inceppano e non trovano più la via del canestro, realizzando 9 punti nella frazione, per la maggior parte ottenuti da viaggi in lunetta. I lupi creatini quindi ne approfittano, recuperano lo svantaggio e allungano, con l’ineccepibile Zanettin sugli scudi (29-36).
Al ritorno dalla pausa lunga, Creazzo subisce inizialmente l’aggressività dei padroni di casa, ma poi reagisce duramente guidata dal riccio Righele, con Barbieri e Dridi a combattere sotto canestro (45-54).
Segue un ultimo quarto in cui i lupi creatini amministrano il vantaggio e tengono sotto controllo il ritorno thienese, disponendo in campo il doppio post (la coppia Nardi-Barbieri), centimetri e chili utili ad allontanare ogni velleità di rimonta.
È stata quindi una vittoria importante per il morale e per arrivare sereni al difficile trittico delle prossime settimane, che vedrà Creazzo impegnata contro La Contea (per la terza trasferta consecutiva), seguita dal match casalingo contro i Dealers (dopo più di un mese di lontananza dal PalaManzoni a causa del calendario) ed infine la sfida contro Povolaro (appaiata a Creazzo al secondo posto). Tre settimane impegnative, al termine delle quali i creazzesi sapranno quali potranno essere i propri obbiettivi di classifica e cosa sarà necessario fare per conseguirli. Go wolves!!!

Pallacanestro Fulgor Thiene-Basket Creazzo 58-69

201829364554

201891816181315