Promo Basket Creazzo, due su due

AUTORE: pma_80

Il Basket Creazzo di Coach Masia e Barbieri si conferma nella seconda giornata contro Fulgor Thiene, nonostante l’assenza di Righele e Peretti. Una Thiene formata da giovani giocatori che hanno dato diversi grattacapi a capitan Bagante e compagni nel corso del match.
La partita si apre con il tentativo di fuga degli ospiti, prontamente reso vano dai creatini nel corso del primo quarto che finisce 15-16 per gli ospiti. Nella seconda frazione, i lupi costruiscono una gran mole di gioco, ma le basse percentuali offensive (26% dal campo) condannano i creatini ad un match giocato punto a punto. Si va così all’intervallo lungo con i padroni di casa avanti 33-29. Il terzo quarto è la chiave della partita perché, nonostante le difficoltà iniziali, la squadra di coach Masia costruisce con l’abnegazione difensiva e un elevato ritmo offensivo, che ha stordito gli avversari per alcuni minuti, il primo divario importante del match + 12. Pare una formalità la quarta frazione, ma così non è: un’orgogliosa Thiene si gioca tutte le carte a disposizione mettendo al muro i lupi di Creazzo, i quali rimangono a bocca asciutta per più di sei minuti di gioco nell’ultimo decisivo quarto (60-54). Mancano 3 minuti e 51 quando Barbieri sblocca psicologicamente la squadra, seguito dalla tripla e dal piazzato di Barbiero che chiude sostanzialmente la partita.
Altri due punti conquistati e messi in cascina, in attesa della terza giornata che vedrà il Basket Creazzo sfidare La Contea venerdì 13 ottobre tra le mura amiche del PalaManzoni (ore 21.15).

Basket Creazzo-Pallacanestro Fulgor Thiene 69-57

151633295142

1516181318131815

1o arbitro: Rossi Stefano di Limena (PD)
2o arbitro: Marangoni Roberto di Vicenza (VI)