Promo La settima vittoria

AUTORE: pma_80

Era importante vincere per bissare la vittoria di Marano: così è stato, Creazzo batte Carmignano.
Le due vittorie conquistate dai creatini nelle ultime due giornate sono molto simili, sono il risultato di un miglioramento della coralità offensiva e del compattamento delle maglie difensive. Insomma, due caratteristiche fondamentali per definirsi una squadra in campo. C‘è un aspetto che caratterizza sempre i creatini: ai lupi piace soffrire. Infatti, al termine del primo quarto, complice una tripla da metà campo allo scadere, gli ospiti conducono in vantaggio (12-17); ma Creazzo non accusa il colpo e la risposta viene fornita nel secondo quarto.
Una frazione, la seconda, letteralmente dominata (19-6) sia sotto il profilo offensivo che ancor di più su quello difensivo. Carmignano prova anche una zona 3-2 per fermare i padroni di casa, ma è costretta ad abbandonarla rapidamente (31-23).
Il terzo quarto è giocato in modo simile al secondo, ma gli errori sotto canestro frenano Creazzo e permettono a Carmignano di accorciare lo svantaggio (39-33).
Giunge quindi l’ultimo quarto, quello al cardiopalma: Antonijevic domina a rimbalzo (le carambole sono 17 a fine partita) ma Creazzo dopo più di tre minuti non segna, fino al canestro di Barbieri (che uscirà a breve per cinque falli). Poi l’antisportivo di Strazzabosco e diverse palle perse bloccano i creatini, che subiscono la rimonta. Ci pensano De Menego e Righele a ricacciarli indietro e la partita sembra essere arrivata alla fase conclusiva, con poco più di un minuto da giocare (48-41). Ma così non è: Carmignano ricorre al fallo sistematico, Creazzo realizza 1/6 ai liberi, perdendo pure una palla sanguinosa nella propria metà campo. Così Carmignano si ripresenta con 7 secondi e palla in mano sotto di due punti, con la tripla ospite della vittoria che viene sputata fuori. I lupi festeggiano!
Certo Creazzo dai parziali sembrerebbe aver giocato solo nella seconda frazione, ma così non è, in quanto i bassi parziali dei quarti sono riconducibili ad una mole di gioco non sfruttata. I miglioramenti sono evidenti quindi, ma c‘è ancora molto lavoro da realizzare per chiudere prima le partite.
Siamo quindi giunti alla settimana pre-natalizia con l’ultimo match da disputare per il Basket Creazzo. I lupi giocheranno in trasferta ad Angarano venerdì sera, per un match di alta classifica che concluderà definitivamente il girone di andata.
Per ora Creazzo ha piazzato sette vittorie. Go wolves!!

Basket Creazzo-Lions Carmignano 49-47

121731233933

12171968101014