Promo A Breganze la quarta vittoria consecutiva

AUTORE: pma_80

Prima partita del girone di ritorno disputata a Breganze dal Basket Creazzo…ed è quarta vittoria consecutiva.
Un ruolino niente male per i lupi creatini, capaci di conquistare i due punti sul campo di Breganze, contro una squadra mai doma nell’arco dei quaranta minuti.
Creazzo, dopo un inizio titubante, allunga sull’avversario, recuperando diversi palloni e creando una gran mole di gioco. Ottime le prestazioni di Zanettin e Milan in questo approccio al match; tuttavia, Breganze finalizza al meglio le occasioni che le si presentano e riesce a terminare la prima frazione con soli cinque punti di svantaggio (15-20).
Nel secondo quarto, i Coach Masia e Barbieri procedono dando spazio alla panchina, ma purtroppo Creazzo perde lo smalto dei primi minuti e il gioco ristagna. Breganze riesce a conquistare diversi rimbalzi offensivi che conferiscono diverse seconde chance proficue. I padroni di casa lentamente recuperano lo svantaggio e Creazzo si smarrisce (32-33).
Il terzo quarto scivola via all’insegna dell’equilibrio, con i lupi creatini che creano mini-parziali, seguiti dalla pronta risposta di Breganze che rimane agganciata alla partita, grazie anche al bonus raggiunto da Creazzo dopo meno di due minuti (40-43).
Ultima frazione: i giocatori creatini si intestardiscono e cercano di risolvere la partita individualmente, non riuscendoci. Fino a quando Capitan Righele non realizza cinque punti in rapida successione, regalando anche l’assist a Nardi (7-0 il parziale) (45-54). Il solco è scavato, ma come più volte capitato, Creazzo non chiude la partita e gli avversari rimangono in scia (49-54). Mancano poco più di due minuti quando Strazzabosco è espulso per una reazione avvenuta all’indirizzo di un giocatore avversario, dopo un fallo subito non sanzionato. Breganze potrebbe quindi rifarsi sotto, ma il contropiede di Zacchini ed i rimbalzi e i tiri liberi di Barbieri chiudono il match. La prima delle tre trasferte consecutive regala a Creazzo due punti importanti; la speranza è che il motto “vincere aiuta a vincere” possa rivelarsi utile e che la striscia si possa ulteriormente allungare, in modo da distanziare in classifica gli inseguitori.
Il prossimo impegno vedrà il Basket Creazzo impegnato a Thiene, per una sfida certamente complicata ma che è comunque a portata per i creatini. Quindi, Go Wolvesss!!!

Pallacanestro Breganze-Basket Creazzo 49-58

152032334043

15201713810915