Promo Not as bad as it looks

AUTORE: herz aus stahl

Da dove iniziare per raccontare, in sintesi, la gara con l’Atletico Modigliani? Proviamo citando il preclaro Tonino Zorzi: la minestra te la fé coi ceci che te ghé! Che, nel nostro caso, sono i dodici superstiti in grado di scendere in campo in questa sfida di bassa classifica (out Galligioni, Gio Bassi, Bistaffa e Sessich, a cui si aggiunge Ricchiuti, ko nel secondo quarto).
Ciò premesso, si dimostrano bravi i padroni di casa, che sfruttano il nostro iniziale disorientamento e mettono un’ipoteca sulla W già nel primo periodo, ma non sono da meno i nostri ragazzi, che riescono nell’impresa di ritornare dall’Ade, il -22 di metà terzo quarto, fino a pareggiare la gara a pochi secondi dalla sirena finale. Il tutto con in campo i 2005 Fiore e Sacchetto, il cui entusiasmo trascina i compagni Bertolini, Carraro e Gallo, autori della loro miglior prova stagionale. Il controverso finale, nel quale, a un secondo dalla fine, veniamo puniti per un contatto sul tiro dalla media di Laddomada e, di conseguenza, incassiamo il libero decisivo, non cambia la morale della storia. Perdiamo una partita che avremmo dovuto vincere, ma usciamo dal campo comunque soddisfatti.
Tempus fugit. Venerdì 2 dicembre sarà già tempo di girare la boa di metà prima fase (in casa con Noventa Padovana, palla a due alle 21:15). Se non altro, ora sappiamo cosa attenderci dai nostri avversari…e da noi stessi.
On to the next one! Prua a mare, sempre! Forza Arcella!!

Ufficio Stampa della Pallacanestro Arcella

Atletico Modigliani-Pallacanestro Arcella 55-54

23739225036

23716151114518