Promo Bad start spells trouble

AUTORE: herz aus stahl

Dura circa mezzo quarto, per la nostra prima squadra, la speranza di tenere aperta la partita contro i Dolphins, in virtù di una partenza scoppiettante del nostro attacco, ispirata dalla serata di vena di capitan Ricchiuti. Purtroppo ciò che di buono si riscontra nella metà campo offensiva non viene replicato sull’altro versante, dove le cose iniziano maluccio, per poi peggiorare progressivamente fin dalla seconda metà del primo parziale, tanto da far temere, a metà partita, un vero e proprio sacco dell’Arcella ad opera dei Dolesi.
In sintesi, i nostri, pur volenterosi, alfieri non riescono a mettere alcun argine, nei primi venti minuti, alle scorribande del quintetto base dei padroni di casa, rinforzato dal sesto uomo Rocco. L’attacco dei biancorossi viaggia a ritmo da rally, brutalizzando la nostra disorientata difesa e mettendo a referto 26 pezzi per quarto nelle prime due frazioni; in pratica, gli unici momenti di equilibrio della partita si registrano quando Zangrando si affida alle seconde linee, alleggerendo la pressione su Ricchiuti e compagni e consentendo loro di ricucire, seppur in misura trascurabile, il divario. E’ ciò che accade per buona parte dei secondi venti minuti di gioco, nei quali i padroni di casa proseguono la propria corsa sfruttando l’inerzia acquisita nella prima metà della gara, mentre i nostri ragazzi riportano la contesa sui binari di un’onesta sconfitta.
Archiviate le prime due partite del girone di ritorno, i nostri senior sono ora attesi da una serie di incontri importanti per la definizione della classifica della prima fase, a cominciare da quello con Selvazzano, in programma venerdì prossimo, 23 dicembre, tra le mura amiche della Barion. Si tratterà dell’ultimo impegno prima della lunga pausa invernale, che tornerà utile al nostro staff tecnico per corroborare il lavoro fatto finora e perseguire ulteriormente quel salto di qualità che è il principale obiettivo stagionale.
On to the next one! Prua a mare, sempre! Forza Arcella!!

Ufficio Stampa della Pallacanestro Arcella

Dolo Dolphins-Pallacanestro Arcella 76-59

261652336650

261626171417109