Promo Trasferta vincente a Ca' Rasi...

AUTORE: brex

…Un Basket Patavium mai domo cerca in tutti i modi di fermare la corsa dei ragazzi di coach Rizzi, ma, anche se con un po’ di fatica, i Frogs prevalgono nel finale e portano a casa il risultato…
Si parte con scioltezza: “Salma” Salmaso spara i primi sei punti consecutivi a referto lasciando a bocca asciutta i padroni di casa. Tutto sembra andare nel migliore dei modi, quasi una formalità, poi inizia ad incepparsi qualcosa, le menti si raffreddano (un po’ come le docce del Palasport Ca’ Rasi..) ed inizia una fase di buio totale, che ci vede soccombere in maniera evidente, praticamente fino alla fine del terzo quarto. Il Basket Patavium mette in campo un gruppo di giocatori determinati, desiderosi di ben figurare tra le mura di casa e questa sembra davvero la volta buona. Dopo aver chiuso i primi dieci minuti col punteggio di parità (12 a 12), i numeri ci vedono subire senza pietà, rispettivamente nel secondo e terzo parziale, un secco 20 a 9 e 14 a 12 che la dicono assai lunga sull’andamento dell’incontro. Coach Rizzi ruota i suoi dodici a disposizione, ma i frutti faticano ad arrivare. Andiamo quindi ad affrontare l’ultima frazione di gioco sotto di ben tredici lunghezze (46 a 33) e le cose non sembrano instradarsi sul binario giusto; siamo ancora deboli in difesa, anche se la copertura a zona comincia a dare un po’ più di concretezza. Fatto stà che, grazie anche ad una ritrovata ispirazione di Salma (ben 16 punti nel parziale di cui tre triple e 5 dalla lunetta – a fine gara top scorer con 24 pts.), il Patavium inizia a mostrare qualche segno di cedimento. Il sorpasso avviene a 4 minuti e mezzo dalla fine sul 52 a 51, ma i neri patavini reagiscono subito riportandosi subito di nuovo in carreggiata sul 53 pari. Quando mancano 48 secondi dal fischio finale della sirena il tabellone indica 56 Patavium – 58 Roncaglia; alla resa finale dei conti riusciamo a gestire sapientemente la partita, la situazione falli gioca a nostro favore, altri tre punti dalla lunetta ed il display luminoso si ferma sul definitivo 56 per i padroni di casa contro i nostri 61.
Per la settima di campionato l’appuntamento è fissato Venerdì 10 Novembre alle ore 21:00 tra le mura di casa del PalaPonte: a sfidare le rane ci sarà Selvazzano Basket ! Forza Roncaglia!

Basket Patavium-I Frogs 56-61

121232214633

121220914121028