Promo Al PalaBerto non si passa: l'Annia si arrende


Al PalaBerto non si passa: l

Secondo successo consecutivo per il Basket Mogliano che batte agevolmente la Polisportiva Annia nel penultimo turno di questo 2017. Un successo meritato per gli uomini di coach Pippo Campanini, che hanno condotto la gara per tutti i 40 minuti, sopperendo alla grande all’assenza dell’ultimo minuto di capitan Marchesin.

Una sfida tutt’altro che facile contro la squadra di Michele Favaretto, arrivata al PalaBerto per fare il colpaccio con gli ex De Cicco, Codato e Pellegrinon che però non sono riusciti a lasciare il segno.
Così dopo il primo tentativo di fuga nel primo quarto (21-12), brillantemente recuperato dagli ospiti (31-29) all’intervallo, nella ripresa Mogliano cambia marcia grazie a Edo Cipolato e a Convertini, nonostante l’ormai abituale scempio arbitrale che continua a perpetrarsi sul parquet moglianese. Questa volta la coppia in grigio non ha favorito nessuno, tanto meno la pallacanestro, sorvolando su contatti da brividi. Per fortuna dei protagonisti nessuno si è fatto male e la partita si è conclusa in fretta, con Quarto d’Altino che in 28 minuti si è vista fischiare appena 3 falli, cose che nemmeno a Minibasket.

Una doverosa sottolineatura che rende ancora più merito ai moglianesi, che hanno capito di doversi concentrare solo sul proprio gioco.

Ora c’è da concludere nel migliore dei modi il 2017: la trasferta a Venezia renderà il Natale più scenografico, ma speriamo di lasciare i regali a casa e portarci a casa i due punti.

http://www.basketmogliano.net/

Pallacanestro Mogliano V.to-Polisportiva Annia 63-47

221731294636

22179121571711