Promo Finisce in casa la corsa del Jolly

AUTORE: agiollo

Ultima partita casalinga dell’anno per il Jolly che, davanti ad un numeroso pubblico, esce sconfitto al termine di una partita tirata fino alla fine.
Parte forte Treviso nel primo quarto, che mette subito a segno 2 bombe facendo capire fin da subito di esser venuta a Caltana per giocarsela. Jolly, di contro, ha un atteggiamento piuttosto compassato, adeguandosi ai ritmi bassi degli ospiti anziché imporre il proprio. Nonostante questo, il divario tra le 2 squadre è sempre contenuto. L’inerzia cambia a metà secondo quarto, con Jolly che riesce ad aumentare l’intensità e il ritmo sia in attacco che soprattutto in difesa, scavando in un amen 12 punti di vantaggio, poi ridotti a 9 a fine tempo.
La ripresa si apre subito con la reazione di Hesperia, che piazza un 6-0 iniziale che le permette di tornare in partita. La strategia degli ospiti è chiara: rosicchiare un punto alla volta per arrivare a giocarsela negli ultimi minuti. La zona messa in campo mette in difficoltà i padroni di casa, che litigano col ferro e sono ancora una volta abbastanza imprecisi dalla lunetta. Gli ultimi minuti sono palpitanti. Hesperia mette il naso avanti a 2 minuti dalla fine e con una tripla dall’angolo arriva a + 4 a 60 secondi dal termine. Jolly reagisce con un canestro più fallo di Silvestri che riduce il divario a 1 punto. A 25 secondi dalla fine, sul press Jolly, Hesperia perde palla e concede un facile contropiede con Mario che timbra il +1 a 19 secondi dalla fine. Hesperia ha l’ultima palla della gara. A 5 secondi qualcosa non funziona nelle rotazioni difensive del Jolly e con un tiro da 6 metri gli ospiti vincono la partita.
Brutta sconfitta per i nostri ragazzi, apparsi poco concentrati e sotto ritmo per lunghi tratti.
Prossima partita, l’ultima del girone di andata, venerdì prossimo a Eraclea.

Il Team Manager
Dario Milan

Jolly S.Maria di Sala-Hesperia Treviso 60-61

151835264442

15182089161619