Promo Combattuta e persa a fil di sirena la partita in laguna

AUTORE: agiollo

Niente da fare per i ragazzi di coach Bordignon, sconfitti di misura all’Arsenale di Venezia dalla Virtus, al termine di una gara combattuta e tirata fino alla fine.
Nel primo quarto Jolly, privo dell’infortunato Feliziani, parte molle e i padroni di casa vanno subito su di 8. Sembra di vedere l’inizio della partita della scorsa settimana contro Mogliano. Bordignon è costretto subito a chiedere un time-out e suona la sveglia. Jolly si aggrappa ad uno Stevanato positivo per rimanere a galla e chiude sotto di 6 il primo quarto, con Virtus che punisce all’ultimo secondo con una bomba. Nel secondo quarto, Jolly comincia a difendere meglio. Bertan dalla media distanza punisce la difesa di casa, ma le distrazioni in chiusura di periodo mantengono i padroni di casa a +6.
La partita sembra cambiare nel 3 quarto: Jolly mette intensità in difesa, mentre in attacco si scatenano Agiollo e Bobbo. Sul +4, Jolly tira 3 volte per andare a +7 ma sbaglia e lì la partita gira di nuovo. In quel momento si spegne la luce e Virtus reagisce. A cavallo tra la fine del 3 quarto e l’inizio del 4 periodo, Virtus opera il controsorpasso e vola a + 7. Sembra finita, ma Jolly ha un ultimo sussulto. I canestri di Mario e Agiollo riportano Jolly a -2 a 19 secondi dalla fine, con palla in mano. Sulla penetrazione finale viene fischiato sfondamento a Stevanato. Il fischio è chiaramente un errore, per l’incredulita’ di tutti. Sulla rimessa successiva, Bobbo ruba palla a metà campo, subisce un placcaggio sulla linea laterale prima del tiro della disperazione, ma il fischio non arriva.
Vince meritatamente la Virtus, che ha saputo sfruttare al meglio i passaggi a vuoto di Jolly.
Prossima partita venerdì prossimo, in casa contro Dolo.

Il Team Manager
Dario Milan

Virtus Venezia-Jolly S.Maria di Sala 64-62

262034284946

26208815181516