Promo Importante vittoria del Jolly Basket

AUTORE: agiollo

Vittoria scaccia crisi per la nostra Promozione ieri sera, che porta meritatamente a casa i 2 punti e interrompe la serie di 3 sconfitte consecutive che aveva minato le convinzioni dei ragazzi di coach Bordi.
In un Palagraticolato pieno e come al solito rumoroso, parte bene il Jolly che va subito sopra di 10 punti grazie ad un Bobbo che in cabina di regia fa valere tutta la sua qualità e capitalizza anche con 2 bombe il primo break. Virtus molto imprecisa, con molti palloni persi e poca precisione dall’arco. I momenti di amnesia però sono ancora una costante per i padroni di casa, che concedono, ad inizio secondo quarto, agli ospiti di rientrare senza grandi difficoltà. I problemi di falli costringono Lazzari e Silvestri in panchina e le rotazioni sono corte, causa anche l’assenza di Stevanato. Ci pensa però il giovane Rocco a far esplodere il numeroso pubblico, con una bomba di personalità appena uscito dalla panchina, unita a un lavoro sotto i tabelloni di tutto rispetto. Sicuramente un giovane, in crescita, da appuntare sui taccuini per il futuro. Nonostante ulteriori 2 tiri dalla lunga di Bianco, Virtus riesce a stare aggrappata alla partita e chiude il primo tempo sotto la doppia cifra di svantaggio, con una tripla sulla sirena che fa molto arrabbiare lo staff di casa.
All’intervallo, viene ricordato il ventennale della prima promozione in serie D della società. Viene alzato uno stendardo commemorativo, alla presenza di una rappresentanza della squadra fel ’97 e del grande ex Presidente Serafino Michelin.
Sopra tutti, il ricordo del mio amico Michele Pastorin.
Il secondo tempo scorre via veloce. Virtus prova a mettere in difficoltà i padroni di casa con una zona 2-3, che obbliga Bordignon a chiamare time-out. Alla lunga, Jolly trova però le contromisure e tiene sempre a debita distanza gli ospiti. Lo strappo finale avviene nei momenti conclusivi del match, con Jolly ormai in controllo e deciso a prendersi la posta in palio.
Vittoria toccasana per i nostri ragazzi, frutto di una partita giocata con cencentrazione e coraggio, unita alla scarsa precisione, soprattutto sotto canestro, degli avversari.
Prossima partita MERCOLEDI’ prossimo, a Dolo.

Il Team Manager
Dario Milan

Jolly S.Maria di Sala-Virtus Venezia 67-53

191135265138

1911161516121615